I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Richiesta d'aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi meraviglio sempre nel vedere quale intesità di fumo possa raggiungere una richiesta di aiuto.
Sicuramente abbastanza da far pensare ad una presa per i fondelli.
Altrimenti dovrei pensare che, per una così grande pigrizia di chi la propone, poi anche la più impegnata spiegazione cadrà nel nulla di fatto a causa dell'inerzia che già la domanda fa trasparire.
Se uno non fa neanche lo sforzo di spiegare i termini e contorni del problema perchè un altro deve sforzarsi a cercare una soluzione?
Non mi riferisco ad una cosa specifica ma ad un carattere generale, abbstanza diffuso, delle richieste.
Suvvia, oibò!
??????? [?][?][?]Cambia pusher....l'ultima volta non ti ha dato roba tanto buona...424242
D'altra parte, già dall'avatar si capisce che hai le idee un po' confuse...[:246]
Tutto sommato, però, hai anche ragione.
Ha ragione, a volte.
Maro, hai dimenticato di aggiungere che la pigrizia è tale che il richiedente usualmente non risponde, o forse nemmeno legge, i consigli che qualcuno tenta di dargli.....
Non è così come dici.
Come puoi vedere nel link che ti allego come esempio, anche i problemi più banali sono presi nella giusta considerazione, basta porre la domanda in maniera interlocutoria e le risposte saranno certamente interpretative.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=61649
Direi che per certi versi hai ragione....ho un amico comune che dice...si si tu mi hai detto di fare cosi' ma io ho fatto cosa'....in fondo il lavoro lo fa lui e non esiste un solo modo di operare....vabbe' magari i risultati a volte dimostrano il contrario.....sta bob.Ciao ragazzo.Big GrinBig Grin
BlushBlushBlush


Citazione:dapnia ha scritto:
D'altra parte, già dall'avatar si capisce che hai le idee un po' confuse...[:246]
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Beh almeno ora spero che qualcuno capisca che certe mie risposte caustiche vorrebbero essere pungolatrici e non (tanto) cattive....



Ciao Giò, s'è capito che sei ritornato!Wink

Ciao a tutti!
sai, dipende da chi fa la richiesta, se è persona conosciuta, come in questo caso, si apre, ma tante volte la stessa richiesta anonima fatta da anonimi non la si prende in consideraione Wink


P.S. in efetti ho aperto più per curiosità che altro, Maro che chiede genericamente aiuto ????? 42
Citazione:albert ha scritto:
Maro, hai dimenticato di aggiungere che la pigrizia è tale che il richiedente usualmente non risponde, o forse nemmeno legge, i consigli che qualcuno tenta di dargli.....

Exacto.... Sadsmiley
mah! C'è tuttavia da considerare la supercazzola prematurata, come se fosse antani, con scappellamento a destra. O a sinistra. Dipende dall'interlocutore.
Purtroppo a volta, bisogna proprio avere le 'sfera di cristallo',
per riuscire a capire dal titolo e poi dal testo, qual'è il problema.

Confesso che a suo tempo, Frappettini è stato molto più chiaro,
quando ha lanciato il topic:
--Il mio genoa fà FRU' FRUU--
Citazione:Temasek ha scritto:
Purtroppo a volta, bisogna proprio avere le 'sfera di cristallo',
per riuscire a capire dal titolo e poi dal testo, qual'è il problema.

Confesso che a suo tempo, Frappettini è stato molto più chiaro,
quando ha lanciato il topic:
--Il mio genoa fà FRU' FRUU--

non era il genoa a fare frrr frr; era il gennaker!
IL mio genoa: fa huuum huuuummm!
URL di riferimento