I Forum di Amici della Vela

Versione completa: adattatore autohelm 1000 per first 21.7?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
forse qualcuno può fornirmi il codice dell'adattatore per barra del 21.7 da montare sul autohelm st 1000 Cool
Cosa intendi? Il pernino con testa semisferica che metti sulla barra e sul quale inserisci l'autopilota?
Verifico sul manuale che ho in barca e lunedì conto di darti risposta.
Credo però che lo puoi trovare anche nel manuale che scarichi dal sito di Raymarine.
Saluti
Carlo
sul manuale, che confermo trovi sul sito, sono indicati i codici degli accessori, per estenere l'escursione o per alzare o abbassare il punto di attacco sia sulla barca sia sulla barra, ma il pernino non è fra gli accessori disponibili. Per averlo devi semplicemente chiedere quello
grazie friends,si mi riferisco alla staffa col perno per inserire la barra del pilota
Se punto di attacco del pilota sulla barca e barra non sono alla stessa altezza puoi alzare il pilota oppure alzare il perno.

Per il primo caso esistono delle prolunghe che si avvitano sul foro nello scafo e nelle quali poi viene incastrato il pilota
L'altezza del pilota standard è 64 mm in pratica dal punto di attacco sulla barca al livello della barra ci deve essere questa altezza per alzare esisnorto staffe da 102mm (+38mm) codice D026, 114mm D027, 127 D028, 140 D029 153 D030.
Dall'altra parte puoi alzare o abbassare il perno, la staffa e la stessa e puoi essere montata sopra o sotto:
Codice D159 alza di 127mm o abbassa di 102mm
Codice D160 alza di 152mm o abbassa di 127mm
grazie,non potevi essere più preciso!!provvedo
Io ho montato l'autohelm 1.000 sul mio 21.7
Se ti servono dettagli o foto per avere suggerimenti per l'istallazione chiedimi pure.
Saluti
Carlo
gracias carlo,magari!!
URL di riferimento