I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passerella mod. 'Cammela' - Il test -
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In garage e in cantina ho un po' di 'ravatti'; tra le tante cose: una vecchia scala in allumino e delle piastrelle di resina avanzate dall' arredo giardino.
Con la modica spesa di 5 euro per comprare un po' di rivetti, in questa mattinata piovosa d' inizio settembre ho realizzato un passerella lunga un paio di metri circa e dal peso di soli 4,8 Kg!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Forse taglierò la 'U' superiore, non sò...


P.S.: Cammela, 'a mugghiera a Ciuseppe, il pilota automatico.
Grande Andrea! Smile
Quando mi si rompe la tavola da cantiere che uso oggi, la Cammela me la faccio pure io!

BV!
Io non rimuoverei la U, ma la userei per fissarci il perno di aggancio.....bella!!

Ciao
Andrea, hai fatto delle prove 'a secco', cosi da capire la resistenza?Smile
Io non mi ci fiderei più di tanto, ma in banchina hanno sempre le palette pronte 42

BV
Non è problematico stabilire la resistenza di una passerella:
si appoggiano le estremità su due tappi, anche solo di cinque cm se si soffre di vertigini, e ci si sale sopra in tre e poi da soli si fanno dei bei saltelli. Se regge, se non flette troppo, è ok.
Si collaudano più o meno così anche le costruzioni amatoriali aereonautiche.Ciao a tutti
Citazione:mantonel ha scritto:
Andrea, hai fatto delle prove 'a secco', cosi da capire la resistenza?Smile
tanto per essere sicuro, ho aggiunto una nervatura centrale.
Regge? mi sembra di si, tu che dici Michele?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Andrea, hai fatto delle prove 'a secco', cosi da capire la resistenza?Smile
tanto per essere sicuro, ho aggiunto una nervatura centrale.
Regge? mi sembra di si, tu che dici Michele?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

io dico che con una faccia cosi ed un capello cosi, andrei a fare la reclame della Nespresso.
Altro che tappi, ci hai messo due muretti sotto. well done man!Big Grin

sniff, sniff...ma cos'e'quest'odore...di gatto?CoolCoolCool
Citazione:albert ha scritto:
Io non rimuoverei la U, ma la userei per fissarci il perno di aggancio.....bella!!

Ciao

concordo con te

alla mia, per non rovinare il punto di appoggio della barca, ho fatto un piccolo rivestimento con pezzi di un vecchio parabordo fissati con rivetti al metallo, così in caso di movimento della passerella (capita con il moto ondoso), non fa danni ed è pure silenziosa.
Bel lavoro complimenti Big Grin
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Andrea, hai fatto delle prove 'a secco', cosi da capire la resistenza?Smile
tanto per essere sicuro, ho aggiunto una nervatura centrale.
Regge? mi sembra di si, tu che dici Michele?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

io dico che con una faccia cosi ed un capello cosi, andrei a fare la reclame della Nespresso.
Altro che tappi, ci hai messo due muretti sotto. well done man!Big Grin

sniff, sniff...ma cos'e'quest'odore...di gatto?CoolCoolCool



CattivissimoBig GrinBig Grin[:255][:255]
Bella passerella...mi sa che me la faccio pure io; un pochino più resistente dato che supero i centoBlush
Avendo una spiaggetta di poppa molto comoda io mi sono costruito la passerella di prua per quando sono costretto ad ormeggiare appunto di prua. trovo davvero esagerato spenbdere tutti quei soldi (365 euro) per la passerella, però la mia di poppa è così ( si vede in parte)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento