I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimettere ed incollare tbs
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
voglio rimettere il tbs nel mio
dehler, il vecchio l'ho gia' perfettamente levato,
( gran lavoraccio )
per cortesia datemi delle dritte per incollarlo ben bene.
grazie
l'ho fatto fare dal cantiere 3 anni fa:mi maledicono ancora adessoSmile!Per me il problema èstato di non fare bolle sotto il TBS si sono perciò dotati di quintali di sacchi di sabbia che hanno pei distribuito su tutto l'antisdrucciolo incollato,se non sbaglio,con colla Sika.Alla fine il lavoro è venuto bene e ne sono contento,ti auguro la stessa riuscita.
Sikaflex 221 senza primer.
In base al disegno della coperta, fai i pezzi da incollare più piccoli possibile.SmileSmile

Buon lavoro!!!
Citazione:tetescio ha scritto:
l'ho fatto fare dal cantiere 3 anni fa:mi maledicono ancora adessoSmile!Per me il problema èstato di non fare bolle sotto il TBS si sono perciò dotati di quintali di sacchi di sabbia che hanno pei distribuito su tutto l'antisdrucciolo incollato,se non sbaglio,con colla Sika.Alla fine il lavoro è venuto bene e ne sono contento,ti auguro la stessa riuscita.

Per eliminare le bolle, bastava fare l'incollaggio sotto vuoto.SmileSmile
Dunque quoto sia per le bolle che per il materiale da usare il 221 va benissimo.Avendo la pompa del vuoto sarebbe meglio senno' i sacchetti di sabbia vanno uguale.Attenzione alla temperatura non ama molto il caldo....quindi usalo la Sika dico con temperature non troppo elevate...ossia 30 no ma 18-20 va bene e ridece quel minimo di vapore che crea.Suggerisco una leggera abrasivata un attimo prima di mettere la sika...in modo che nn si incolli sulla polverBig Grin:DDove lo fai?Intendo quale zona?
Aggiungo spatola dentata da piastrellista a denti non troppo grossi....non quella con i denti rettangolari ma quella con i denti triangolari
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque quoto sia per le bolle che per il materiale da usare il 221 va benissimo.Avendo la pompa del vuoto sarebbe meglio senno' i sacchetti di sabbia vanno uguale.Attenzione alla temperatura non ama molto il caldo....quindi usalo la Sika dico con temperature non troppo elevate...ossia 30 no ma 18-20 va bene e ridece quel minimo di vapore che crea.Suggerisco una leggera abrasivata un attimo prima di mettere la sika...in modo che nn si incolli sulla polverBig Grin:DDove lo fai?Intendo quale zona?

sono a chioggia, i sacchi di sabbia qunto tempo li lascio li' a far
da pressa ?
, grazie
Se conosci un falegname che fa coperte, avrà sicuramente una gran quantità di pani di piombo con cui tiene ferme le doghe, puoi chiedergli di prestarteli, sono comodissimi per questi lavori
Dal contesto ho capito che si tratta di qualcosa che attiene all'antisdrucciolo ma per i profani come mè (ed anche per quelli che si vergognano a chiedere):

cosa è e cosa vuol dire tbs ?

grazie.Big GrinBig GrinBig Grin
E' quel materiale antisdrucciolo di solito grigio inserito in coperta sui Dhele ....Bavaria....Etap....e forse qualcun'altro.materiale con una tenuta fantastica.Opsssss....e' un marchio di fabbrica Francese.fanno anche scarpe a abbigliamento.
Citazione:Messaggio di mk
voglio rimettere il tbs nel mio
dehler, il vecchio l'ho gia' perfettamente levato,
( gran lavoraccio )
per cortesia datemi delle dritte per incollarlo ben bene.
grazie
hai provato a sentire la dehler se hanno in vendita pannelli già tagliati, preformati per il 38? te lo idco perchè so che un adv, per il 28' li ha potuti ottenere gia belli e pronti, glieli hanno mandati per posta
Mi sono arrivati proprio ieri due pannelli TBS 128x90 spessore 2,1/2,2 mm acquistati da Spraystore.
Hanno anche la cardatura sul retro per favorire l'incollaggio.SmileSmile
URL di riferimento