I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Idea per telecomando verricello salpancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Viene dal forum Inglese, 17 Sterline, semplice da collegare:

http://www.ebay.co.uk/itm/400188460157?s...1423.l2649

Spero che vi sia di aiuto.
Perche non ? E' una buona idea.
Buon vento
Roberto
sembra davvero interessante. se qualcuno ha avuto a che fare con un accessorio simile e può dare qualche informazione in più..
Citazione:marco.io1980 ha scritto:
sembra davvero interessante. se qualcuno ha avuto a che fare con un accessorio simile e può dare qualche informazione in più..

L'installazione e' semplice, basta collegare la scatola ricevente al 12V per l'alimentazione e in parallelo ai comandi su e giu del verricello, metti le batterie nel telecomando e via!
Di per sè non è nulla di complicato, bisogna solo vedere su che frequenze lavora e con che codifiche (sul sito non mi pare di aver visto nulla, ma c'ho guardato in fretta).

Perchè ancori vicino costa, la sera uno torna a casa e mentre apre il cancello ti tira su ancora non è bello Cool

BV
Purchè te quando sei ormeggiato non stacchi l'interruttore del vericello dell'ancora?
Citazione:Montecelio ha scritto:
Purchè te quando sei ormeggiato non stacchi l'interruttore del vericello dell'ancora?

Ormeggiato sì (a meno che non sia con ancora e poppa in banchina)

Ancorato no.

BV
Stando in pozzetto al timone non si vede l' andamento della catena dal musone.
Salpando l' ancora usando questo telecomando ( o anche un semplice deviatore cablato con il verricello) come fate a capire se bisogna dare gas per portarsi sopra l' ancora e/o dare barra a sn/dr? .
Citazione:Frappettini ha scritto:
Stando in pozzetto al timone non si vede l' andamento della catena dal musone.
Salpando l' ancora usando questo telecomando ( o anche un semplice deviatore cablato con il verricello) come fate a capire se bisogna dare gas per portarsi sopra l' ancora e/o dare barra a sn/dr? .
...perchè le pulsantiere wireless di Lofrans et al. hanno il contametri che ti dice quanto calumo devi recuperare ed, anche, a che velocità lo stai recuperando.

Poi l'attrezzatura è un'opppinnionnne!!!!
Per fortuna il mare è impietoso con le cineserie... E con tutto ciò che non è un buon inox o costruito con materiali di prima qualità
Citazione:sailyard ha scritto:
Per fortuna il mare è impietoso con le cineserie... E con tutto ciò che non è un buon inox o costruito con materiali di prima qualità

Quoto!!!2828
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:
Per fortuna il mare è impietoso con le cineserie... E con tutto ciò che non è un buon inox o costruito con materiali di prima qualità

Quoto!!!2828

Di sicuro la tecnica è migliorata...mi ricordo quando con il mio telecomando facevo muovere la passerella della barca a fianco... o quando con il cellulare etacs facevo zompare il satellitareBig Grin
Radio banchina parlava anche di cellulari che hanno fatto impazzire le manette elettroniche...
Io l'ho montato sulla mia, funziona a meraviglia, lo uso continuamente e non mi ha dato nessun problema. Semplice da montare lo utilizzo da due anni circa ed ancora funziona alla grande. Se ti può confortare l'ho comprato in un negozio che vende ricambi per SUV e serve prorpio per azionare a distanza i verricelli di quei mezzi e sgruuuunt ... sgruuunt l'ho pagato 40 euro. Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Citazione:sailyard ha scritto:
Per fortuna il mare è impietoso con le cineserie... E con tutto ciò che non è un buon inox o costruito con materiali di prima qualità
Non sono convinto che il prezzo alto sia sempre una garanzia di buona qualità.
Quoterei se non fosse che anche i grandi marchi hanno cineserie a non finire e a volte utilizzano materiali scadentelli.
Certo che se vedo in giro oggetti pagati cari in vendita a pochi euri, mi girano Palla 8.
Per me vale la pena provare.
ciao stef
quoto montecelio...!!!
a manovra d'ancoraggio eseguita stacca l'interruttore del salpa e dormi tranquillo...!!! Quando devi manovrare lo riattacchi... fatto il lavoro lo ristacchi... non credo che ciò sia un problema... e risolve TUTTI i problemi...!!!
A queste condizioni qualsiasi banalissimo telecomando funziona alla grande... CoolCoolCool
Citazione:gourmet ha scritto:
quoto montecelio...!!!
a manovra d'ancoraggio eseguita stacca l'interruttore del salpa e dormi tranquillo...!!! Quando devi manovrare lo riattacchi... fatto il lavoro lo ristacchi... non credo che ciò sia un problema... e risolve TUTTI i problemi...!!!
A queste condizioni qualsiasi banalissimo telecomando funziona alla grande... CoolCoolCool

Sì, salvo che stai dormendo beato, colpone di vento o rumore di ancora che ara, o allarme eco e/o gps (a seconda dei gusti).

Schizzi fuori come una molla, accendi motore, su ancora a busso... su ancora... SU ANCORA!!!! sbong sasso...

Assì, il magnetotermico 42

No grazie Smile

BV
di questi tempi, non pubblicizerei troppo il prodotto
con i pazzi che ci sono in giroSadsmiley
Citazione:gc-gianni ha scritto:
di questi tempi, non pubblicizerei troppo il prodotto
con i pazzi che ci sono in giroSadsmiley
Più che il prodotto io non pubblicizzerei l'idea SmileSmileSmile
Il comando del salpa ce l'ho gia' rinviato in pozzetto... comodo. Ma un telecomando mi farebbe comodo sull'auto pilota, con i tasti +10 -10 e/o +1 -1. Idee?
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Il comando del salpa ce l'ho gia' rinviato in pozzetto... comodo. Ma un telecomando mi farebbe comodo sull'auto pilota, con i tasti +10 -10 e/o +1 -1. Idee?
E' un'idea che interessava anche a me ma pare che per l'impianto B&G Network che abbiamo sul 411 non ci sia nulla da applicare.
Se invece qualcuno sa di qualcosa di compatibile me lo faccia sapere
Pagine: 1 2
URL di riferimento