I Forum di Amici della Vela

Versione completa: strallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ma è normale che mi si è rotto per la seconda volta in 7 anni la prima al 4anno la seconda al 7anno lo strallo di prua di un oceanis 473
può essere per colpa del genoa diverso da quelllo di serie?
grazie
Cosa vuol dire rotto?
Cosa vuol dire genoa 'diverso' da quello di serie? stai parlandodel rollafiocco?
Dove si è rotto, all'impiobatura o proprio cavo? Foto?

Azz, mi preoccuperei !!!
se hai il rollafiocco puo essere colpa sua ma le informazione sono poche aiutaci ad aiutarti
(per Marco non mi hai più risposto come mai?)
La rottura dello strallo con avvolgifiocco è la rottura più frequente. Se sia normale o meno, dipende da diversi fattori, che possono essere relativi alla vela, a come è stato montato l'avvolgifiocco, o a come viene usato.
Se metti delle foto si può provare a dare qualche risposta....
Comunque in base alle statistiche il motivo principale per la rottura dello strallo è la mancata lettura delle istruzioni dell' avvolgifiocco...Big GrinBig GrinBig Grin
COmunque non dovresti aprire la stessa discussione in più sezioni.
Capitato anche a me. Barca con due mesi di vita. Alcuni ben informati mi hanno detto che si tratta di strefolamento
E' capitato anche nel mio ' piccolo ' explorer 20 . causa :
Per un errato montaggio del rullafiocco , lo strallo incastratosi all'inteno , girava insieme al rullafiocco stesso ( chiaramente l'ho capito poi ... ) . In questo modo il cavo spiroidale si è pian piano sfaldato fino a strapparsi del tutto alla penna . Presumo che possa capitare in proporzione anche a modelli più grandi . Ps per la legge di Murphy ( si scrive così ? )il tutto è capitato durante le vacanze Pasquali, con buona pace per la mia voglia di rilassanti veleggiate ...
ciao.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
(per Marco non mi hai più risposto come mai?)

Ciao Stefano...ho dato seguito al tuo commento nell'altro 3D (quello della gommapiuma adesiva, giusto?), credo...
URL di riferimento