I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trattamento scarpe da barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
con che prodotti trattate le vostre scarpe tipo 'Sebago DOCKSIDES' tanto per interderci?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grasso, spray impermeabilizzante o niente?
Grasso.....sulle cucitere e sulla scarpa.....poi le abbandono per qualche giorno sul balcone...dopo...straccio di lana.Grasso.....chiaramente non sulla suola.Big Grin
Meglio ancora se usi grasso di cervo io lo usavo sugli stivali da moto.
ma sono battute o è tutto vero?
Citazione:eulero ha scritto:
ma sono battute o è tutto vero?
da piccolo avevo un pallone di cuoio, di quelli che dopo aver gonfiato la camera d' aria , si richiudevano con una stringa , tipo quella degli scarponi: dopo averci giocato, prima di riporlo , si ungeva sempre con la ' sugna', che era grasso di maiale; f t : quando colpivi di testa , e beccavi sulla cucitura eran dolori [:253]
Grasso di balena o di foca (una volta) adesso di alce o giù di lì; si trovano sulle bancarelle dei surplus militari.

Diffidare dei succedanei a base di silicone.
Citazione:starghost ha scritto:
Grasso di balena o di foca (una volta) adesso di alce o giù di lì; si trovano sulle bancarelle dei surplus militari.

Diffidare dei succedanei a base di silicone.
di balena no!!!!!! non dobbiamo alimentare questo mercato!!!! seno' i giapponesi continuano a far strage
Gianfranco, scusa, ma non ho forse messo tra parentesi (una volta)?
Citazione:starghost ha scritto:
Gianfranco, scusa, ma non ho forse messo tra parentesi (una volta)?
hai ragione!!! scusa starg[:253]
Citazione:eulero ha scritto:
ma sono battute o è tutto vero?

[:17]
Bhe no....visto cosa costano le Sebago.....ce ne comperi 10 da dechtalonBlushBlush
Crema nivea... Sempre trovato bene e a poco prezzo
URL di riferimento