I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ELAN - SI - ELAN 45
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io ho un 431 ma prima di acquistare la mia attuale barca ne ho provata a lungo una a Gaeta.
Ti assicuro che sei su un altro pianeta rispetto al pur ottimo 333 (che conosco) ... forse però perdi un poco della sensazione di assoluta padronanza della barca che sono sicuro provi ora!
Ora ho acquistato proprio un 45 e cosa dire... gran bel performance cruiser!

Per la crociera fino a 8 persone rimane comoda, mentre per il piacere di andare a vela siamo sui massimi livelli, davvero!
Refresh opinioni ?
Ho un Elan 333 e sto pensando a ....
Mi piacerebbe trovare una barca con le caratteristiche del 333 ma un po più lunga ...
Grazie
Gran barca.
Queste state ho avuto modo di confrontarne prestazioni con altre belle barche e sono rimasto proprio soddisfatto. Avevamo in flottiglia un first 40.7 con vele di gran lug migliori delle mie e un gs45 Co vele super... beh che volete che vi dica e' stata una veleggiata stupenda e il merito non e' stato certomio!
Teniamo pro sente che sono l'unico ad avere l'elica a pale fisse!
Ma e' in generale che la barca va bene. Mediamente intendo ha buone oerformance a tutte tele andature.
Alle portanti uso uno spi da 120 mq molto piccolo in realtà per la barca ma gestibile in solitario e alla prova dei fatti ottimo per velocità e resa con venti fino a 15-25 nodi. Oltre ammaino.
URL di riferimento