I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota del timone pieghevole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei installare una ruota del timone pieghevole sulla mia barca (42') per facilitare l'accesso nel pozzetto. Qualcuno ha esperienze in merito? Inconvenienti? Robustezza?
Grazie e B.V.
avrei gli stessi tuoi dubbi e in piu'mi nquietano gli spigoli vivi nelle pieghe. Mi tengo la ruotona rivestita...
così sta bene. non ti incartare.

ciao, Carlo
Proprio ieri ho apprezzato la soluzione trovata da Hunter, sembra comoda e robusta.
ciao, anche io sono curioso di capire le varie possibilità... mi indichi dove trovo info su quella di Hunter? Grazie
non so Hunter ma la Holt fa una cosa così
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la barra...a me me piace perché ti dice quello che succede sotto la barca
Orrenda Smiley39...sembrano le sbarre di una prigione
e tu mettile in orizzontaleBig GrinBig GrinBig Grin io mi tengo la barra.
Citazione:mckewoy ha scritto:
non so Hunter ma la Holt fa una cosa così

sono molto interessato a capire lo stato dell'arte delle ruote pieghevoli, ma non riesco a trovare quella di HOLT su web: mi sai dare info o dove la trovo?
grazie mille
Ho cambiato lo scorso anno la timoneria, ruota, colonnina ecc. e non ci ho pensato su un secondo.
A me quelle pieghevoli, così come quelle girevoli di lato, anche a prescindere dalla loro eventuale fragilità, non piacciono per niente!!
@skipperone72 Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mckewoy, grazie del link... purtroppo da quel sito si vede solo una foto, fatta pure male, e non dice molto altro del prodotto. Se vai sul sito della HOLT, quel prodotto non c'è (almeno, io non l'ho trovato).
Che sappiate, è sparito? non lo fanno più? qualcuno ce l'ha?
Grazie
Ho contattato la HOLT per richiedere informazioni e prezzo della ruota.
In poche parole, mi hanno inviato una scansione di una pagina di un catalogo logoro chissà di quando, che non dice nulla... e per il prezzo mi hanno detto di sapergli dire di che dimensione la voglio, che mi diranno SE riusciranno a farla (se, non quando).
Il ché significa che non la fanno più, secondo me, visto che la sede centrale non ne ha neanche 1 solo pezzo di nessuna misura a disposizione... mah!
oddio!! hanno messo in prigione il progettistaBig GrinBig GrinBig Grin
Buongiorno a tuttti
In merito al timone ripiegabile, se qualcuno ne ha uno da vendere io lo Sto cercando.
Paolo
io ho montato quella richiudibile della Lewmar da 91cm rivestita in pelle scamosciata e vi assicuro che è spettacolare oltre che funzionale e pratica. unico difetto ... costo ...2k ma per quanto mi riguarda sono ben spesi 87
È compatibile con l’attuatore pilota automatico raymarine? Ripiegato va a contatto e potrebbe danneggiarlo?
Io ho ridotto il diametro di quel tot per passare di fianco nel mio Bavaria 30 : mi è cambiata la vita ! Ed il pilota automatico non se ne accorge , per lui è lo stesso. Un po’ più durina , ma sempre piacevole .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si è compatibile con l'attuatore RayMarine... e non lo danneggia perché la ruota si chiude verso l'esterno mentre la corona dell'attuatore è interno.
verifica solo che il tuo perno sia conico.Devi inoltre tener presente che se il tuo perno non forato centralmente dovrai utilizzare il fermo ruota originale mentre se è forato esiste come optional un bellissimo tappo Lewmar che avvitato blocca la ruota. Io non avendo il perno adeguato ho fissato il tappo esteticamente ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanima per fermare la ruota uso il fermo originale.

(06-09-2020 18:26)Fabio Toy Ha scritto: [ -> ]È compatibile con l’attuatore pilota automatico raymarine?
Ripiegato va a contatto e potrebbe danneggiarlo?
Ok grazie.
Da SVB ho visto ottimi prezzi...
Pagine: 1 2
URL di riferimento