I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione alla pala del timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho scoperto che la pala del mio timone ha un visibile gioco (tre millimetri circa). Ho contattato l'importatore che mi ha tranquillizzato su eventuali rischi, però penso che sia meglio intervenire. Questo lo vedrò con il cantiere quando alerò la barca. Per adesso, supponendo di dover aprire la pala, mi interesserebbe sapere cosa può ragionevolmente costare un intervento per l'eliminazione del gioco.
perche' dici di dovere aprire la pala? probabilmente avra' preso gioco la boccola dell'asse ciao freyaSmile
Citazione:freya ha scritto:
perche' dici di dovere aprire la pala? probabilmente avra' preso gioco la boccola dell'asse ciao freyaSmile

Infatti!!
mica si muove la pala sull'asse?
BlushBlush
Citazione:freya ha scritto:
perche' dici di dovere aprire la pala? probabilmente avra' preso gioco la boccola dell'asse ciao freyaSmile
anche io credevo fosse la boccola, ma sembra proprio che sia un movimento della pala rispetto all'asse e al traliccio interno.
Ho trovato questo thread che forse risponde al mio caso (escluso il quesito sul costo dell'intervento)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=21934
e' un tipo di intervento che e' meglio fare dal cantiere che ha costruito la barca.se la barca e' ancora in garanzia.... oppure un buon resinatore ma attenzione se ha gia' fatto dei timoni e poi all'allineamento dell'asse con la pala specialmente se hai il timone a barra. per il costo se deve solo rincollare le due guance della pala non dovrebbe essere ecessivo (entro le 500 euro) ciao freya
URL di riferimento