I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tendine avvolgibili passauomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sul mio Oceanis 411 i passauomo hanno tutti la propria bella tendina avvolgibile parasole. Non le uso quasi mai. Nonostante abbiano l'età della barca, il meccanismo di riavvolgimento funziona ancora perfettamente. Invece la tela comincia a deteriorarsi e (forse proprio xchè scarsamente usate) quando le apro si sente 'odore' di chiuso. Ho provato a lasciarle aperte qualche giorno ma l'odore, anche se minimo, persiste.
Escludendo di cambiare tutto il pezzo (non saprei neppure se ancora lo fanno alla Beneteau xchè il guscio che contiene il meccanismo è praticamente integrato col cielino) qualcuno si è mai cimentato con lo smontaggio e la sostituzione della sola tela?
nella mia precedente barca mi trovai un probelma simile. Affrontato e risolto aprendo le tendine e spruzzate con 'OUST'; un prodotto che leva gli odori. Trovi 'oust' in drogheria/supermercati reparto casalinghi
Citazione:Frappettini ha scritto:
nella mia precedente barca mi trovai un probelma simile. Affrontato e risolto aprendo le tendine e spruzzate con 'OUST'; un prodotto che leva gli odori. Trovi 'oust' in drogheria/supermercati reparto casalinghi

Giusto, non ci avevo pensato. Rimane però il problema del deterioramento del tessuto che se fosse una cosa fattibile vorrei cambiare.....
hai provato a sentire la Ocean? Se non sbaglio in Italia e'G&G Rigging.
URL di riferimento