I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Via d'acqua dalla coperta.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, mi entra acqua dalla coperta quando piove o quando lavo la barca, probabilmente dalle viti passanti delle bitte che poggiano sul ponte in teck. Ho provato a serrarle ma non ho risolto del tutto il problema. Cosa mi consigliate una guarnizione o del Sikaflex? Grazie.
Prima devi chiarire quel 'probabilmente', devi essere sicuro da dove entra, poi si può provare a dire come risolvere il problema.
Al 99 per cento entra da li'. A questo punto meglio usare una guarnizione in gomma o il Sikaflex?
Probabilmente la soluzione più semplice è togliere la bitta e mettere il sigillante bene intorno alla base delle viti, in modo che ne entri un po' anche nei buchi passanti. Poi serra bene il tutto.
Non credo che si possa mettere una guarnizione in gomma sotto le bitte, o almeno è una soluzione che non ho mai visto su nessuna barca.
Grazie shaula. Altri pareri e suggerimenti?
Togli quel probabilmente e individua esattamente da dove entra...troppe barche in giro smerdate di sigillanti vari che non servono dove servono.Ha ragione Montecelio.Il lavoro fastidioso e' infilarsi nei gavoni e guardare da dove entra.
URL di riferimento