I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa whale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi si è rotta la pompa di sentina della doccia, una Whale a pedale che ha sempre svolto il lavoro in modo egregio.
Sono rimasto perplesso dal costo, circa 90 euro
http://www.osculati.com/cat/imgHigh/15.550.00.jpg
specialmente se rapportato alle autoclavi elettriche che costano quasi la metà.
Non mi spiego la differenza.
E sono indeciso se unire l'utile al dilettevole e sostituire la gloriosa whale con una pompa elettrica.
Che dite?
Alla Spraystore una pompa similare a quella di Osculati costa 36 euro con iva.Io l'ho montata per il lavello già da 3 anni e non mi ha mai dato noie.Buser
Mi si è rotta la pompa di sentina....
eccone un altro che ne trasporta una tonnellata .... [:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Mi si è rotta la pompa di sentina....
eccone un altro che ne trasporta una tonnellata .... [:253]


[:68][:69][:70]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Mi si è rotta la pompa di sentina....
eccone un altro che ne trasporta una tonnellata .... [:253]
....e mica l'ho capita!Big Grin
Colpa mia senz'altro.
Se non mi metto un po' di crc negli ingranaggi le rotelle non girano come devono.
Però l'orgoglio, come spesso accade, è sopraffatto dalla curiosità! perciò se me la spieghi....
La battuta si riferiva ad un post precedente in cui lo skipper che chiedeva aiuto per la pompa di sentina aveva a bordo 500 kg di coca.Blush

Le pompe della whale costano il triplo di quelle cinesi, ma effettivamente durano di più.
La convenienza ce l'hai se devi installarla in spazi angusti. La whale la metti e la dimentichi; quella cinese tempo due anni perderà di nuovo.
Smiley14
BV
Grazie!
A bordo ho una cassetta di peperoni e di cipolla ramata di Montoro di cui sono molto ghiotto.
DOvrei stare tranquillo.
Citazione:calajunco ha scritto:
Grazie!
A bordo ho una cassetta di peperoni e di cipolla ramata di Montoro di cui sono molto ghiotto.
DOvrei stare tranquillo.

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:calajunco ha scritto:
Grazie!
A bordo ho una cassetta di peperoni e di cipolla ramata di Montoro di cui sono molto ghiotto.
DOvrei stare tranquillo.

le debbo tenere nel gavone sennò mi si appesta la barca, ma a me le cipolle piacciono assai, ho quelle del mio orto, varietà : lucchesi, poi quelle di montignoso e quelle di tropea
in questa stagione poi , pomodori a fiumi [:253]
URL di riferimento