I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AUTOPILOTA AUTOHELM 2000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio AUTOHELM 2000 ha un sistema di fissaggio sulla barra del timone molto poco sicuro trattandosi solo di un perno che entra nel foro dello stick estensibile dell'autopilota. Basta un piccolo urto che fuoriesce, lo fisso con un elastico avvolto alla barra, ma se devo per qualunque ragione prendere la barra in mano per correggere la rotta velocemente lo sgancio non è così rapido.
Qualche idea migliore della mia ? GRAZIE
se ho ben capito il perno entra nel foro senza bloccarsi ? rimane libero ? io ho usato la parte finale di un simrad il cui foro invece ha in fondo alla corsa un restringimento del diametro che permette al perno di infilarsi dentro in maniera più solida diciamo ! bisognerebbe cercare un autopilota vecchio da buttare e forse qui lo trovi !
molto strano, perchè il perno entra a scatto
la testina si è consumata, non credo il perno che è in acciaio inox
no il mio è nuovo e non era a scatto ... per questo motivo ho preso la parte finale del mio vecchio autopilot che permette il famoso scatto.
Citazione:Messaggio di giorgio gerosa
Il mio AUTOHELM 2000 ha un sistema di fissaggio sulla barra del timone molto poco sicuro trattandosi solo di un perno che entra nel foro dello stick estensibile dell'autopilota...

il perno originale dell'autohelm termina con una sfera che consente,per l'appunto,un incastro migliore;se raymarine non ce l'ha tra i ricambi,fatti saldare da un fabbro una sfera inox all'estremità del perno-un pelo più larga del diam. presente sul terminale dello stick-et voilà
URL di riferimento