I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Info lampadine a led
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sostituire le lampadine delle plafonerie presenti sulla mia barca con delle lampadine a led.
La plafonerie sono le classiche in ottone, queste:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La lampadine sono qeste:
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

Oggi sono passato presso un negozio di elettricita' della mia zona, ma mi hanno risposto che non ne hanno mai viste a led con l'attacco fatto cosi'.

Esistono? Sapete indicarmi dove le posso acquistare on line?
Grazie. Wink
....ci sono ( DIXPLAY), ma per quel tipo di plafoniera ,per avere una luce 'giusta', sono troppo grandi e non ci stanno. Ho lo stesso problema sull'unica lampada (del pozzetto) che non ho potuto sostituire sulla mia barca !
Citazione:Messaggio di TeoV
[Esistono? Sapete indicarmi dove le posso acquistare on line?
Grazie. Wink
Se ggogli LED Lamps ne trovi a bizzeffe; Ultraleds è una fonte, altri ci sono, catalogo Osculati o SVB, ma anche Nautica Ponte Magra e OLtrevela
Per chi non lo sapesse, quel tipo di lampadina hanno varie sigle:
BA forse sta per baionetta;
9 o 15 è il diametro dell'attacco;
S o D sta per singolo o doppio contatto;
Y quando c'è, indica che i due pirolini non sono sullo stesso asse.
Esempio: BAY15D, doppio contatto e pirolini sfalsati;
BAY15S, singolo contatto e pirolini sfalsati;
BA15D, doppio contatto e pirolini in asse;
BA15S, contatto singolo e pirolini in asse.
Attenti che ci sono in giro lampade cinesi che hanno i pirolini anche sfalsati visti da sotto, in pratica invece di essere posizionati a 90° e 270°, sono a 90° e 250°, non so se quest'ultimo punto sono stato chiaro.
Pino
Ok, grazie per le risposte: ma posso cercare un modello specifico, oppure ne devo comprare una che ad occhio vada bene e poi provare ad installarla? Smile
Se ti puo essere utile prova a questo indirizzo, è una ditta italiana ed ha assolutamente tutto: http://www.xled.it
Buon vento
Roberto
Grazie per il link, e grazie a Montecelio per le utili indicazioni per decrittare le sigle di queste lampadine. Smile
Ieri mi parlavano anche di frequenza...
se ho capito bene esistono 'luce calda luce fredda'
ok per le luci di via, ma in cabina con i led che ho preso non riesco a leggere Blush mi stanco gli occhi
sarà per la frequenza?
E per il fatto che sono comunque luci monocromatiche, a parte alcune unita' che hanno piu emettitori a frequenze diverse (ma comunque anziche' uno spettro continuo avremo N picchi...).
Guarda su http://www.ledmania.it, ne hanno di svariate dimensioni, colori, calde, fredde, ecc...
URL di riferimento