I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Software regata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai usato un software con gli stumenti tacktick in pratica sulle centralina T122 ci sono due OUT NMEA + e - dove ci sono già' i due cavetti x il gps poi c'e' il centrale allarm e due IN NMEA che in questo momento sono liberi volevo in pratica collegare un pc tramite la porta RS232 i cavi dati della porta pc dovrebbero essere il 2 e il 3 che in teoria vanno collegati al NMEA OUT insieme al gps è corretto? ho provato più' volte ma non riesco a collegare il software con la centralina tack ... in pratica poi il software mi dovrebbe leggere tutti i dati memorizzarli così' da poter anche estrapolare le polari



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Di che software stai parlando?

D.
Citazione:davnol ha scritto:
Di che software stai parlando?

D.

Ciao dav è il tactic tool
A rigor di logica dovresti collegarti (anche in parallelo se è collegato qualcos'altro) al connettore NMEA OUT.
Dall'alta parte del cavo monti una seriale femmina collegando il + al pin 2 ed il - al pin 5 della seriale.
Le impostazioni di comunicazione NMEA0183 sono baud rate 4800, parity: none, stop bit: 1.
Sappici dire!!
Citazione:conte316 ha scritto:
A rigor di logica dovresti collegarti (anche in parallelo se è collegato qualcos'altro) al connettore NMEA OUT.
Dall'alta parte del cavo monti una seriale femmina collegando il + al pin 2 ed il - al pin 5 della seriale.
Le impostazioni di comunicazione NMEA0183 sono baud rate 4800, parity: none, stop bit: 1.
Sappici dire!!
in effetti il pin 5 dovrebbe essere il negativo cmq come prima cosa inizierò' a comprarlo xche' secondo me cn la demo perdo solo tempo cmq grazie delle preziose info

ciao
vi faro' sapere
Volendo essere mooolto digitali Big Grin potresti collegarti in bluetooth utilizzando un Haicom 303 che trasforma una qualsiasi seriale in una porta BT (solo in uscita). Poi dal Pc ti colleghi in BT ed il gioco è fatto! Sono interessato al software che tu citi, mi fai sapere qualcosa in proposito per cortesia?
Buon vento!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:pepe1395 ha scritto:
Volendo essere mooolto digitali Big Grin potresti collegarti in bluetooth utilizzando un Haicom 303 che trasforma una qualsiasi seriale in una porta BT (solo in uscita). Poi dal Pc ti colleghi in BT ed il gioco è fatto! Sono interessato al software che tu citi, mi fai sapere qualcosa in proposito per cortesia?
Buon vento!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie x il suggerimento... x ora faro' delle prove è un software molto economico se nn sbaglio 150 euro se funziona poi ti dico ... cmq se gugoli lo trovi diciamo che è un primo passo verso un giochino nuovo poi se mi appassiono e mi diverto si potrà pensare a qualcosa di serio
ciao
Citazione:grazie x il suggerimento... x ora faro' delle prove è un software molto economico se nn sbaglio 150 euro se funziona poi ti dico ... cmq se gugoli lo trovi diciamo che è un primo passo verso un giochino nuovo poi se mi appassiono e mi diverto si potrà pensare a qualcosa di serio
ciao
Già gogolato, scaricato e provato con una vecchia regata salvata in NMEA.
Non sembra male, la grafica è pietosa, ma trovo estremamente interessante poter collegare al PC uno strumento NMEA per visualizzare la velocità targetTongueTongueTongue
Questo è un momentaccio, sto preparando la barca per il campionato invernale ed ho una marea di cose da fare. Spero di riuscire a fare qualche prova in più la prossima settimana.
Comunque grazie per la segnalazione.
Buon vento!
Citazione:pepe1395 ha scritto:
Citazione:grazie x il suggerimento... x ora faro' delle prove è un software molto economico se nn sbaglio 150 euro se funziona poi ti dico ... cmq se gugoli lo trovi diciamo che è un primo passo verso un giochino nuovo poi se mi appassiono e mi diverto si potrà pensare a qualcosa di serio
ciao
Già gogolato, scaricato e provato con una vecchia regata salvata in NMEA.
Non sembra male, la grafica è pietosa, ma trovo estremamente interessante poter collegare al PC uno strumento NMEA per visualizzare la velocità targetTongueTongueTongue
Questo è un momentaccio, sto preparando la barca per il campionato invernale ed ho una marea di cose da fare. Spero di riuscire a fare qualche prova in più la prossima settimana.
Comunque grazie per la segnalazione.
Buon vento!

Ok funziona pin 2 e 5 tutto pronto ...domenica regatina si inizia a giocare ...
ti tengo aggiornato ciao
Ma hai comprato la versione 'full' oppure provi con la demo?
Buon vento per la regata!
...se volete giocare ma in maniera seria vi consiglio questo: http://www.adrena.fr/ bel sortwarino da regata meglio del TicTac 42 tool che ho usato per un periodo 'regalato' dal mulo ...a buon intenditor...

Aloha e Buon Vento
Citazione:pepe1395 ha scritto:
Ma hai comprato la versione 'full' oppure provi con la demo?
Buon vento per la regata!

full full domenica lo provo ... x l'adrena... una cosa alla voltaaaaa è normale si inzia cn il tactic e se finisce cn il dekman hahahahah
Citazione:full full domenica lo provo ... x l'adrena... una cosa alla voltaaaaa è normale si inzia cn il tactic e se finisce cn il dekman hahahahah
Cioe' si parte benestanti e si finisce indigentiBig Grin
Buon vento!
niente da fare tentativo fallito vento sui 30 nodi e in ritardo sulla partenza x organizzare il log sul pc
alla prox
Citazione:Hypnotic ha scritto:
niente da fare tentativo fallito vento sui 30 nodi e in ritardo sulla partenza x organizzare il log sul pc
alla prox
ciao
ho cablato il sistema tacktick e tactiktool collegato in wifi e dopo aver processato i dati puoi ributtarli nei visori (solo Maxi) per vedere performance factor e altro.
un po' incasinato ma funziona.
per utilizzare piu' segnali rs232 devi avere uno splitter, non come è stato scritto.
Citazione:limaalfa ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
niente da fare tentativo fallito vento sui 30 nodi e in ritardo sulla partenza x organizzare il log sul pc
alla prox
ciao
ho cablato il sistema tacktick e tactiktool collegato in wifi e dopo aver processato i dati puoi ributtarli nei visori (solo Maxi) per vedere performance factor e altro.
un po' incasinato ma funziona.
per utilizzare piu' segnali rs232 devi avere uno splitter, non come è stato scritto.
Ciao
ma come hai collegato in wi fi?
un normale pc nn vede il wifi di tacktick o sbaglio?
xche non ci dici che tipo di splitter e i vari collegamenti?
grazie
Se devi collegare molte utenze certo che serve uno splitter per non indebolire il segnale. Ma per una in più.....
URL di riferimento