I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituire la colonnina del timone a ruota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
SALVE A TUTTI..
SPERO COME SEMPRE DI AVERE DEGLI OTTIMI CONSIGLI DA VOI..
VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA..
IN PRATICA DOPO AVER FATTO UN ESTATE SUL MIO FIRST 24...HO TROVATO UN ACCORDO MOLTO VANTAGGIOSO ED HO SCAMBIATO PIU CONGUAGLIO NATURALMENTE CON UN ATTALIA 32...BELLISSIMA STUPENDA E MESSA OTTIMAMENTE...
MA HA UNA PECCA TROPPO BRUTTA...TROPPO...
IN PRATICA IL VECCHIO PROPRIETARIO HA SOSTITUITO IL TIMONE A BARR CON IL TIMONE A RUOTA..IDRAULICO...LA COSA NON MI DISTURBA ANZI...MI TROVO PIU COMODO..MA IL FATTO é CHE LA COLONNIN é STATA FATTA ARTIGIANALMENTE..IN ACCIAIO..ED é ORRIBILEEEE..MA TROPPO ORRIBILE..TANTO CHE VORREI CAMBIARE LA COLONNIA...ORA MI DOMANDO...MI COSTEREBBE DI PIU UNA COLONNINA NUOVA...O FAR RIVESTIRE LA COLONNINA IN ACCIAIO CON UNA FATTA SEMPRE ARTIGIANALMENTE MA IN VETRORESINA E FATTA BENE???????
HO CERCATO A DESTA E MANCA MA SITI DOVE TI DICNO PREZZI DI COLONNINE NON NE HO TROVATI...MI DARESTE QULCHE CONSIGLIO MAGARI SU COME FARE PER RENDERE QUESTA PIU BELLA..O DOVE TROVARE DEI PREZZI DEI SITI UTILI???
VI RINGRAZIO MOLTISSIMOOO...
guarda Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buon vento!

P.S. potresti per cortesia evitare di scrivere in maiuscolo, e' come se tu stessi gridando...
Verniciare.Anche l'acciaio si vernicia.
e rivestirlo in tek sintetico ?
scusate se ho scritto in maiuscolo ma ho un pc con tastiera francese... e scrivere in minuscolo é piu difficile per la punteggiatura ecc..dovendo premere su piu tarsi per avere una virgola o un punto;;;..
mi scuso ancora...
a parte questo;;ho visto su solimar . ma non ci sono prezzi ..é un po strano come sito..
ufff...
Metti due foto e si può essere più precisi
Citazione:ALE2008 ha scritto:
a parte questo;;ho visto su solimar . ma non ci sono prezzi ..é un po strano come sito..
ufff...
Era solo un esempio di un ottimo costruttore di timonerie ed altri accessori per la barca. Per i prezzi devi contattarli. Li ho incontrati al Salone di Genova e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Buon vento!
buongiorno ragazzi..NON RIESCO A POSTARLE MI DICE ERRORE...ma sto cercando una soluzione;=.. Ccmq dietro il timone manca anche una manchetta che é stata rimossa per dare piu spazio al timone e vorrei rifarci qualche cosa di carino...consiglio anche su questo potete??? grazie a tuttii
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ECCO CI SONO RIUSCITOOO...QUESTA é LA FOTO IN POZZETTO DIETRO IL TIMONE...E VORREI RIFARE QUELLA MANCHETTA..IN MODO DIVERSO NATURALMENTE...LASCIANDO COSI UN PO DI SPAZIO..CHE NE DITE? QUALCHE CONSIGLIO??
Purtroppo ancora non si vedono le foto.... forse sono troppo grandi di formato?
Ale, il sistema non accetta nomi con caratteri speciali.
La tua prima foto, per esempio, si chiama 'DSC03650[2].jpg' ma il sistema interpreta le parentesi quadre come indicatori di una stringa di comando.
Fai una cosa semplice: prima di trasferirle rinomina sul tuo computer le foto con, per esempio, 'foto1.jpg' 'foto2.jpg' ecc ecc.
Poi le trasferisci e vedrai che, se non sono troppo grosse, funzionerà tutto quanto perfettamenteSmile
aaaaa...grazieee ...riuscito...bhe questa é la foto della manchetta che vorrei rifare..questa sera vi posto anche quella del timone....ora si va a lavoro...ciao e grazieee
salve a tuttii...ecco a voi anche la foto del timone;;in questione..e subito dietro si vede anche la panchetta che 2 srara rimossa per dar spazio al timone...ma che io in qualsiasi modo vorrei rifare...piu piccola naturalmente..ma cmq una cosa fatta bene...aspetto vostri consigli;;ciao ciaoo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Verniciala e poche sette mentaliSmile
bhe certo se non trovo alternativa quello faro...pero...se trovo qualche altra cosa carina..
sicuramente funzionale,.per una barca da lavoro sarebbe andato bene,.,. ma per un 32 piedi scusa ma per me è na zozzeria.,. io smonterei tutto .,.rimetterei la barra,.,.toglieresti anche una 50ina di kg ..,.,auguri.,
Anch'io la vedo così...rimetti la barra!!!Wink
Pensa che ha me piace anche....la trovo molto tecnica e ben fatta....senti prendi quelle plastiche adesive che copiano il carbonio e incollale sopra.....oppure un po' di teak attorno....
concordo non è malvagia, cmq se a te non piace capisco che tu voglia modificarla, anche se non saprei come farlo in maniera economica.

piuttosto la ruota non è un pò piccola quando timoni seduto?

io se dovessi spendere soldi li spenderei in una ruota più grande, lo spazio ce l'hai, anche se a scapito della facilità di passaggio prua-poppa (saresti costretto a salire sulla panchetta laterale)
mmm...l'idea di un adesivo tipo carbonio fin ora mi sembra la piu geniale e carina...per non parlare del timone piu grande...a costo di sacrificare il passaggio credo proprio di cambiarlo...con tutto rispetto della barra...la ruota...scusate..ma ha il suo fascino...e poi ormai é un lavoro gia fatto...devo solo trovare il modo piu bello per sistemarlo..e di ricreare una bella panchetta li dietro...
Pagine: 1 2
URL di riferimento