I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ricerca cantiere Como, Milano e Varese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sto acquistando una barca a vela, MicroChallenger LFT 5.50, devo dare l'antivegetativo e ritoccare lo scafo e un pò la coperta, non conosco cantieri che lavorino bene e siano onesti con i prezzi, se qualcuno sa consigliarmi qualche cantiere tra le Province di Como Varese e Milano,e magari se conoscete qualche cantiere che ti lascia fare qualche lavoro sulla tua barca ve ne sarei grato.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Io conosco Lavazza a Brebbia - Varese. Non sono economici, ma lavorano molto bene e questo conta tanto.
Hanno esperienza sia sul legno che sulla VTR.
Grazie Aziofink, sicuramente un lavoro fatto bene è meglio di un lavoro fatto male e pagato bene, nei prossimi giorni contatterò la Nautica Lavazza, preferivo trovare qualcosa vicino Como, ma và benissimo grazie ancora per il consiglio.
Buon vento.
Sempre stesso lago Ferrari Tabacchini a Sesto Calende fanno prezzi onesti e hanno un ottimo verniciatore. Si può lavorare sulla propria barca.

A menaggio Navalia ci rivernicio un lanaverre anni fa facendo un buon lavoro, ma son passati parecchi anni.
Ciao amico,
Prova, ma dico prova, i cantieri MAS a Maslianico, Como.
é una struttura organizzata che conosco personalmente, lavorano professionalmente, (Almeno quando l'ho frequentata io per la costruzione del Kiribilly, la barca di Renzo Piano), ma il target è elevato, quindi potrebbe risultare cara.
Però mai dire mai, a volte succede il contrario, i Cantieri e Artigiani che sono più strutturati lavorano in forma più etica ed onesta di chi potrebbe sembrare a più buon mercato!!!
Buon Lavoro!!
Prova a sentire anche:
Nautica ERREPI
via Tiraboschi
Cisano Bergamasco (Lc)

E' quella dove Giorgio, organizza l'incontro sulle resine.
ahahahah...mi hai battuto sul tempo...chiedi di Giancarlo e da loro faremo appunto fibre e resine.Smile
Grazie ragazzi ho preso nota dei cantieri e gli invierò una email con foto e richiesta preventivo, vi terrò informati, se avete altri info postatele pure.
Meglio se telefoni.....son bravi con vernici e varie con il pc un po' meno...digli che ti mando io che poi mi danno la mazzetta.AhahahhahahahhaBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Meglio se telefoni.....son bravi con vernici e varie con il pc un po' meno...digli che ti mando io che poi mi danno la mazzetta.AhahahhahahahhaBig GrinBig Grin

Stavo per dirti la stessa cosa di Tabacchini.

Fai il mio nome, Paddy, così mi dimezzano l'ormeggio Big Grin
Buongiorno a tutti, vi aggiorno ho contattato sia mezzo email che poi telefonicamente la nautica Lavazza ed il cantiere Errepi, la Nautica Lavazza mi ha inviato il preventivo, mentre il cantiere Errepi al telefono mi ha detto che deve vedere la barca di persona per fare un preventivo, attendo alcuni preventivi che dovrebbero arrivarmi nel frattempo contattero anche il cantiere tabacchini. Un dubbio che ho e che la nautica Lavazza mi ha inserito le spese per la sabbiatura dell'opera viva e se non necessaria un ciclo di antifouling, vorrei chiederVi se è meglio la sabbiatura o il ciclo di antifouling o la carteggiatura, per un miglior lavoro? Grazie
Bhe a parte la conoscenza e l'amicizia che mi lega alla nautica Errepi se permetti un preventivo al buio senza vedere la barca mi pare moooooooolto avventato.Vieni a fibre e resine e ci parli e gli dici di venire a vederla.....opppure se su carrello la porti e ti fai fare un preventivo.Serio.
Certo Giorgio hai ragione, ma nell'amail che mi ha detto di aver visto, ci sono le foto che ho messo qui e bene o male si capisce lo stato, poi nell'email gli ho chiesto una serie di lavori e altri due cantieri mi hanno fatto la loro offerta, comunque non ho ancora deciso devo parlare con il precedente proprietario della barca che la porterebbe in cantiere e non sò se fa un viaggio da Milano a li per poi riportarsi la barca a casa e farne un altro, se mi dice di si ci vado e vedo se il prezzo è in linea con gli altri il lavoro lo faccio fare a lui. Certo che se facesse un offerta tenendo presente ciò che ho chiesto mi agevolerebbe. Grazie per il consiglio
Non fanno offerte tenendo presente fanno lavori.Big GrinBig Grin
Vi aggiorno, domenica mattina 16/10/11 porto la barca al cantiere Nautica Errepi par farla visionare ed avere un parere sui lavori da fare, spero non sia esagerato con i prezzi. Vi farò sapere a presto
Ohhhhh bene questa mi pare una cosa sensata.Ho visto la tua mail...stai scherzando vero con 1 mano di fondo?Suppongo tu sappia di cosa parli.....
Non ho scritto il numero uno ma la dicitura 'mano di primer' o 'mano di antivegetativa' quindi il numero delle mani lo lascio a chi ne sà più di me. Infatti un cantiere sul Lago di Como ha inviato il preventivo indicando i vari processi di lavorazione e le varie mani di primer e di antivegetativa. La mia e-mail aveva lo scopo di aver dei preventivi partendo dalla stessa tipologia di lavori per poi aver un raffronto prezzi e qualita dei lavori e cosi decidere a chi affidare i lavori. Infondo pagare 200/300 euro in più per un lavoro fatto nello stesso modo per una barca pagata 3.000 euro fà la differenza. Ciao a presto.
URL di riferimento