I Forum di Amici della Vela

Versione completa: oblo goiot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho urtato il vetro di un oblo GOIOT e vorrei sostituirlo.
le dimensioni sono 180x355 mm e mi han chiesto 216 euro...
mi sembra eccessivo per un pezzo di plastica.
qualcuno conosce che tipo di materiale è, ed il collante che si usa per sostituirlo?
grazie


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
216 € tutto l'oblò immagino, perché solo il plexiglass non dovrebbe costare più di 20 €. ed esagero pure.
non so se puoi recuperare la guarnizione.
devo dire che non ho sottomano il tipo di oblò e magari il lavoro non è così facile. Prova a guardare bene come si smonta-rimonta il tutto. Non dovrebbe essere un lavoro difficile.
no non è complicato la sostituzione c è anche un kit con primer e silicone venduto dalla g&g rigging...sono le dimensioni del vetro che non si trovano piu...se solo sapessi che materiale è potrei tagliarli io stesso..
non so dove abiti, io a La Spezia, tempo fa, ho fatto rifare il plexiglass di oblò e tambuccio, quello del tambuccio l'ho pagato un poco di più perchè è più grande e poi perchè è leggermente bombato. il lavoro l'ho fatto fare ad una ditta che fa insegne luminose. l'importante è che puoi usare il vecchio come sesta. Tagliarlo da te non è impossibile, lo fai anche con un buon seghetto alternativo. il bordo poi lo carteggi con normale cartavetro (io ho usato la 120 ma il taglio l'ho fatto fare a quelli della ditta) l'importante è che non tocchi la superficie. Lavori solo sul bordo. ripeto. una qualunque ditta di insegne luminose non dovrebbe avere problemi. Ora sono fuori italia, tornerò a metà dicembre, sennò potevo un attimo informarmi.
ciao
Concordo io ho rifatto vetrate oblò,mi sono rivolto a chi fa insegne luminose,poi dal carrozziere per farlo incollare con il silicone che si usa per attaccare i vetri delle auto.Vedrai che non sarà un problema fare il tutto ed a una modica spesa.
Prova a chiedere da “Materie plastiche riunite” via Rosmini,87/A
42100 Rivalta (Reggio Emilia)

Secondo me,se gli porti il vecchio oblò te lo rifanno nuovo,poi te lo “incolli”tu.

Tentare non nuoceWink.

BV
No il silicone auto... usate il sikaflex adatto...
Hai ragione non il silicone auto,dimenticavo che la prima volta con quel silicone non ha tenuto,poi ho usato quello che dici tu anche se messo dal carrozziere che mi fatto i bordi neri per di rifinitura.Pardon per la cazzata che ho scritto.
ho letto che ci va il primer sika 209 e poi silicone sikaflex 215-uv
il vetro che ho trovato e di lexan anti uv spessore 4 mm ( 185 x 358 mm )
per il sika OK! per lo spessore fai attenzione che dovrebbe avere lo stesso spessore del vecchio . oserei dire che DEVE avere lo stesso spessore del vecchio.
Citazione:Messaggio di elmer50

Mandato mail a questi?

http://www.goiot.com/inc/index.php?c=2&p=14
Io negli anni i plexiglass dei miei goiot li ho cambiati tutti e mi sono sempre rivolto a G&G Rigging fuori milano. Sono i distributori di Goiot per l'Italia e dandogli le misure ti fanno avere il plexiglass di ricambio originale.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di elmer50

Mandato mail a questi?

http://www.goiot.com/inc/index.php?c=2&p=14

si mi sono rivolto a loro,ma il vetro a misura non l hanno piu tra i ricambi...
URL di riferimento