I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo GPS Garmin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi ho visto su Y&S un nuovo GPS Garmin, che finalmente, se per esempio ti trovi a Talamone e gli indichi che vuoi andare a Porto Ercole, ti traccia la rotta con tutte le spezzate per aggirare l'Argentario, tenendo conto anche del pescaggio della barca.
Era ora! A meno che io sia distratto e già c'era una cosa del genere per la nautica.
Azz...!!

Citazione:Messaggio di Montecelio
Oggi ho visto su Y&S un nuovo GPS Garmin, che finalmente, se per esempio ti trovi a Talamone e gli indichi che vuoi andare a Porto Ercole, ti traccia la rotta con tutte le spezzate per aggirare l'Argentario, tenendo conto anche del pescaggio della barca.
Era ora! A meno che io sia distratto e già c'era una cosa del genere per la nautica.
Citazione:Messaggio di Montecelio
Oggi ho visto su Y&S un nuovo GPS Garmin, che finalmente, se per esempio ti trovi a Talamone e gli indichi che vuoi andare a Porto Ercole, ti traccia la rotta con tutte le spezzate per aggirare l'Argentario, tenendo conto anche del pescaggio della barca.
Era ora! A meno che io sia distratto e già c'era una cosa del genere per la nautica.

E tu ti fideresti che qualche cinese non abbia dimenticato un parametr/variabile per cui nonvai a scogli?????????

MAI seguito rotte tracciate su waypoint calcolati in anticipo ed off-system!!
Confermo, era stato presentato un paio di anni fa ed è touchscreen. Purtroppo diventa difficile rinunciare all'integrazione del plotter Raymarine avendo già tutta la strumentazione Raymarine, per cui lo terrò in considerazione solo per una prossima barca, ma chissà quando..!!
Si hai ragione lo fanno in varie versioni, ma se non compri la sua carta non fa quello che dici!
Se vi riferite al Garmin 620 touchscreen io l'ho acquistato quest'anno e devo dire che è una bomba! E ha proprio la caratteristica di calcolarti una rotta tenendo conto degli ostacoli! Un' altra cosa positiva è che è portatile, quindi lo porti dove vuoi! Costa un pochini (circa 760 eurini) però io sono stracontentissimo
...e pensare che c'è gente che ha studiato anni per fare il punto con il sestante, cronometro,tavole logarimiche ed effemeridi.
Mi pare sia una caratteristica inserita nel software più recente di molti strumenti Garmin.
Quando scegli 'Dove si va' e poi 'Waypoint' hai la scelta tra 'Naviga verso' oppure 'Guida verso'.
Quest'ultima scelta segue una rotta che tiene conto della profondità minima e della zona di sicurezza rispetto agli ostacoli che ciascuno ha impostato.
Dimenticavo che tiene conto anche dell'altezza per eventuali ponti ;-)

'Nel manuale si chiama automatic guidance'
Citazione:limo ha scritto:
Si hai ragione lo fanno in varie versioni, ma se non compri la sua carta non fa quello che dici!
...sbaglio o in dieci anni hanno cambiato tre volte il formato della cartografia, rendendoli incompatibili?
Citazione:limo ha scritto:
Si hai ragione lo fanno in varie versioni, ma se non compri la sua carta non fa quello che dici!
Nessun plotter funziona se non ha la sua carta.
Frappetini said: ...e pensare che c'è gente che ha studiato anni per fare il punto con il sestante, cronometro,tavole logarimiche ed effemeridi.

Mi son un de quei moni CoolCool
URL di riferimento