I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passascafi log ed eco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Volevo approfittare dell'immensa esperienza dei partecipanti di Adv. Il prossimo inverno sarebbe mia intenzione cambiare le prese a mare ( in marelon o randex), non perchè le attuali (in acciaio inox)siano in cattivo stato, più che altro per una maggiore tranquillità.

Da qui la domanda:
i passascafi del log ed eco, attualmente sono in una non meglio specificata plastica nera, sono da cambiare? Come si è comportato chi di voi ha cambiato i passascafi? La misura (nel mio caso da 1 1/4)è standard o ci vogliono quelli specifici?

E' meglio cambiare anche i passascafi sopra la linea di galleggiamento?

Grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare.
Citazione:Messaggio di futhula
Ciao a tutti. Volevo approfittare dell'immensa esperienza dei partecipanti di Adv. Il prossimo inverno sarebbe mia intenzione cambiare le prese a mare ( in marelon o randex), non perchè le attuali (in acciaio inox)siano in cattivo stato, più che altro per una maggiore tranquillità. Orpo, di che anno è la barca?

Da qui la domanda:
i passascafi del log ed eco, attualmente sono in una non meglio specificata plastica nera, sono da cambiare? Come si è comportato chi di voi ha cambiato i passascafi? La misura (nel mio caso da 1 1/4)è standard o ci vogliono quelli specifici? Non farlo

E' meglio cambiare anche i passascafi sopra la linea di galleggiamento? Se hai soldi che avanzano, fai bene all'economia

Grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare.Prego
Naturalmente se non presentano criticità evidentiSmile
Grazie intanto per la risposta.

Scusa Maro, cosa intendi per non farlo?

Meglio lasciare quelli esistenti che sono praticamente 'eterni', o non prendere quelli standard, cercandi necessariamente quelli specifici?

La barca ha 14 anni.
Se i passascafi inox hanno la stessa età della barca sarebbe il caso di dare un'occhiata quando l'hai a terra.
l'inox in acqua salata sembra abbia qualche problema, nel tempo. Poi le cose facilmente sono meno terribili di come vengono presentate, a volte.
'Non farlo': non ho mai sentito che i passascafi di log e eco in plastica abbiano avuto problemi, almeno io non l'ho mai sentito.
Occhio che quelli 'standard' con cui vorresti sostituirli non siano in ottone, io riprenderei quelli del costruttore, in plastica.
Per gli altri andrei sul bronzo o plastica: ci sono plastiche dalle prestazioni assolutamente affidabili.
Lascia stare i passascafi di log ed eco se non hanno problemi.senno'solo quelli della stessa marca.E occhio che esistano ancora.
URL di riferimento