I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ribasso plexiglass
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
grazie a federico x le preziose info, ora vorrei sapere se qualcuno conosce la misura del ribasso sul bordo del pannello di plexiglass che consente l'icastro con la cornice del passouomo.
il pannello in quesione è 526mmx526mm con raggi di curvatura da 62mm' la misura esterna della cornice di alu 550mmx .
grazie e ciao
Il occasione dell'ultima sostituzione del plexiglass ho comprato della lastra in più ed ho già preparato un pezzo per la sostituzione su un passauomo Lewmar basso profilo costruito per Bavaria. Ripeto costruito per Bavaria perche le misure sono leggermente diverse da quelle standard. Queste le misure del plexiglass: spessore 10 mm, mm 520 x 520 battente alto 5,5 mm e profondo 9 mm. Non ho il raggio di curvatura che ho rilevato dalla cornice in alluminio.
La maggiore difficoltà sta nel dividere la cornice senza rompere gli inserti interni che servono per riacco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ppiarla una volta inserito il plexiglass con la guarnizione bagnata con un pò di sapone liquido.
Lewmar li fornisce al 'modico' prezzo di 27,38 sterline l'uno + 26,70 sterline per la spedizione. Manco fossero d'oro.
Sto cercando anche io di sostituire il plexiglass del passauomo. Anche mio Lewmar con dimensione di 46x46cm. Il colore grigio verdino è introvabile dalle mie parti. Sapete dove posso trovarlo?
Grazie
prova a -plexiglass ancona-clicWink
http://www.plexishop.it/. Non so se puoi aggiustarti con il colore.
Citazione:andros ha scritto:
prova a -plexiglass ancona-clicWink

Chi me lo fa in ancona l'ho trovato...anche economico. Il problema è il colore.
Siccome l'altro (sono affiancati) l'ho trovato originale da CYS a Lefkada per 2 lire ora vorrei beccare lo stesso colore.
Se qualcuno ha un foglio grande da dividere.....ben venga!
[quote] l'ho trovato originale da CYS a Lefkada per 2 lire ora vorrei beccare lo stesso colore.
Se qualcuno ha un foglio grande da dividere.....ben venga!
[quote]

Puoi darmi indicazioni su CYS di Lefkada, per piacere?
Grazie Stefano
preziose info,moby,il battente da 5,5mm intendi quello che rimane in basso? di che materiale e perchè si dovrebbero rompere gli inserti? x rimontare la cornice hai utilizzato dei morsetti da falegname?scusa l'interrogatorio ma il lavoro lo dovrò fare in turchia e come sempre che ti frega è l'inconveniente non previsto.
grazie e ciao
Citazione:Moody ha scritto:
[quote] l'ho trovato originale da CYS a Lefkada per 2 lire ora vorrei beccare lo stesso colore.
Se qualcuno ha un foglio grande da dividere.....ben venga!
[quote]

Puoi darmi indicazioni su CYS di Lefkada, per piacere?
Grazie Stefano
Aveva delle rimanenze in magazzino per questo me lo ha messo a poco.
Comunque ecco il sito http://www.c-y-s.com/
Ciaooo
O.k. è quello che rimane in basso su cui va messa la guarnizione per inserire il tutto nella cornice. Gli inserti sono di alluminio ed è un problema liberarli dai bulloncini inox, 4 per inserto. Ovviamente potreste anche rimuovere 4 bulloncini tutti sulla stessa metà della cornice. Se rimuovi tutti i bulloncini, al momento di inserire gli inserti, prima di accoppiare la cornice fermane una metà con i bulloncini in modo che non ti scorrano. Affermativo ho riaccoppiato le due metà con un morsetto da falegname ma puoi fare anche con due cimette che torgi in corrispondenza alla cornice con una leva infilata dentro. Se insaponi bene la guarnizione, il riaccoppiamento va via liscio.
Citazione:jean55 ha scritto:
preziose info,moby,il battente da 5,5mm intendi quello che rimane in basso? di che materiale e perchè si dovrebbero rompere gli inserti? x rimontare la cornice hai utilizzato dei morsetti da falegname?scusa l'interrogatorio ma il lavoro lo dovrò fare in turchia e come sempre che ti frega è l'inconveniente non previsto.
grazie e ciao

Jean, tu hai comprato il plexiglass originale lewmar oppure lo hai fatto rifare?
x tamata 64
il costo di un plexi alla lewmar è proibitivo(260 € x il 52x52cm)quindi lo procuro e lo faccio tagliare in zona.
ciao
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Moody ha scritto:
[quote] l'ho trovato originale da CYS a Lefkada per 2 lire ora vorrei beccare lo stesso colore.
Se qualcuno ha un foglio grande da dividere.....ben venga!
[quote]

Puoi darmi indicazioni su CYS di Lefkada, per piacere?
Grazie Stefano
Aveva delle rimanenze in magazzino per questo me lo ha messo a poco.
Comunque ecco il sito http://www.c-y-s.com/
Ciaooo

Grazie
Citazione:jean55 ha scritto:
x tamata 64
il costo di un plexi alla lewmar è proibitivo(260 € x il 52x52cm)quindi lo procuro e lo faccio tagliare in zona.
ciao

Ma trovi lo stesso colore grigio verde? Oppure hai messo un colore diverso?
ciao
Qualcuno sa dove trovare del plexiglass spessore 10mm ma sopratutto color acqua marina a Roma o dintorni?
Il pannello del mio passouomo,sempre lewmar, è solo appoggiato alla cornice e sigillato, sopra con del mastice nero tra lastra e cornice alluminio, e sotto con silicone trasparente e guarnizione di gomma nera.
Non mi pare così difficile da sostituire.
Citazione:umbjane ha scritto:
Qualcuno sa dove trovare del plexiglass spessore 10mm ma sopratutto color acqua marina a Roma o dintorni?
Il pannello del mio passouomo,sempre lewmar, è solo appoggiato alla cornice e sigillato, sopra con del mastice nero tra lastra e cornice alluminio, e sotto con silicone trasparente e guarnizione di gomma nera.
Non mi pare così difficile da sostituire.

Ciao, recentemente ho comprato del plexi originale (quello orignale lo hanno in pochi, costa un pelo in più delle varie imitazioni ma è garantito 25 anni) da TechnoSmart in via di Montenero a Guidonia Montecelio.
Hanno un bel laboratorio di lavorazione ma per la disponibilità chiama prima.
Sono molto disponibili e gentili ma personalmente ho avuto un problemino con i prezzi (per un preventivo telefonico fatto da una persona 'di passaggio' non autorizzata, che poi è stato fatto valere in sede di ritiro, seppur con qualche mal di pancia).

Poi mi hanno consigliato un laboratorio in via G. Libetta, zona S. Paolo, raccomandato da diverse persone ma quando ci sono andato erano chiusi e avevo urgenza di risolvere. E' in un seminterrato in una viuzza privata.
il colore ancora non lo so ma anche se un po diverso non mi cambia la vita.
ciao
Citazione:skizzot ha scritto:
Citazione:umbjane ha scritto:
Qualcuno sa dove trovare del plexiglass spessore 10mm ma sopratutto color acqua marina a Roma o dintorni?
Il pannello del mio passouomo,sempre lewmar, è solo appoggiato alla cornice e sigillato, sopra con del mastice nero tra lastra e cornice alluminio, e sotto con silicone trasparente e guarnizione di gomma nera.
Non mi pare così difficile da sostituire.

Ciao, recentemente ho comprato del plexi originale (quello orignale lo hanno in pochi, costa un pelo in più delle varie imitazioni ma è garantito 25 anni) da TechnoSmart in via di Montenero a Guidonia Montecelio.
Hanno un bel laboratorio di lavorazione ma per la disponibilità chiama prima.
Sono molto disponibili e gentili ma personalmente ho avuto un problemino con i prezzi (per un preventivo telefonico fatto da una persona 'di passaggio' non autorizzata, che poi è stato fatto valere in sede di ritiro, seppur con qualche mal di pancia).

Poi mi hanno consigliato un laboratorio in via G. Libetta, zona S. Paolo, raccomandato da diverse persone ma quando ci sono andato erano chiusi e avevo urgenza di risolvere. E' in un seminterrato in una viuzza privata.
Che cosa intendi per 'plexi originale'?
Citazione:jean55 ha scritto:
il colore ancora non lo so ma anche se un po diverso non mi cambia la vita.
ciao
Beh, i miei passauomo sono uno di fianco all'altro e, anche se non mi cambia la vita, ho tempo e cerco di trovarlo uguale.
Se poi devo spendere 260 euro contro 50.....vada per il colore diverso!!Big Grin
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Che cosa intendi per 'plexi originale'?

Intendo questo prodotto, della EVONIK: http://www.plexiglas.net

Ce ne sono molti altri, spacciati come plexiglass, che so essere molto più scadenti come durata e qualità della trasparenza.
Nei vari Leroy Merlin si vende un 'finto vetro', spesso policarbonato, che è diverso.
Pagine: 1 2
URL di riferimento