I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tessuto per copriranda, quale ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei sostituire il mio vecchio copriranda, con uno nuovo, fatto da me. Utilizzerei il vecchio come modello e per le misure, in modo che la realizzazione sia piuttosto semplice. Ho una mezza idea di dove comprare il tessuto, ( Spraystore ), ma non conosco il nome del tessuto. Potete per favore indicarmelo.
Io ho realizzato il copriranda nella barca che avevo prima con il tessuto - Art. WSM45 Tela Acrilica'Sun Duck' h120 305gr/mq - comprato da Spraystore. Mi è sembrato una buon tessuto.
Io ho comprato il Tempotest da uno che fa tende da sole.
Citazione:ambrogio ha scritto:
Io ho realizzato il copriranda nella barca che avevo prima con il tessuto - Art. WSM45 Tela Acrilica'Sun Duck' h120 305gr/mq - comprato da Spraystore. Mi è sembrato una buon tessuto.
Confermo, tessuto acrilico che io compro alla Sacloma di S. Stefani Magra ma vende solo con partita iva.
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:ambrogio ha scritto:
Io ho realizzato il copriranda nella barca che avevo prima con il tessuto - Art. WSM45 Tela Acrilica'Sun Duck' h120 305gr/mq - comprato da Spraystore. Mi è sembrato una buon tessuto.
Confermo, tessuto acrilico che io compro alla Sacloma di S. Stefani Magra ma vende solo con partita iva.

Perchè dici che vende solo con partita iva? io ho comprato diverse cose l'anno scorso e mi hanno fatto una normale ricevuta fiscale.
Sono andato sul posto ma avrebbero spedito senza problemi anche via corriere. Per la cronaca, sui tessuti hanno veramente un assortimento incredibile (grammatura, colori, tipologia,..).
Sunbrella o un acrilico, o Tempotest vanno benone, l'unica cosa del tessuto da tende è un po' duretto. Compra aghi buoni per la singer e buon lavoro.
Da sacloma trovi le fettucce, ma anche a volte dai tapezzieri (corda di tapparelle)
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:ambrogio ha scritto:
Io ho realizzato il copriranda nella barca che avevo prima con il tessuto - Art. WSM45 Tela Acrilica'Sun Duck' h120 305gr/mq - comprato da Spraystore. Mi è sembrato una buon tessuto.
Confermo, tessuto acrilico che io compro alla Sacloma di S. Stefani Magra ma vende solo con partita iva.

Perchè dici che vende solo con partita iva? io ho comprato diverse cose l'anno scorso e mi hanno fatto una normale ricevuta fiscale.
Sono andato sul posto ma avrebbero spedito senza problemi anche via corriere. Per la cronaca, sui tessuti hanno veramente un assortimento incredibile (grammatura, colori, tipologia,..).
Mi scuso per l'inesattezza e mi fa piacere di essere stato smentito. Evidentemente hanno modificato la loro impostazione. Fra l'altro sono persone serie e ordinando attraverso il catalogo visibile in rete e con pagamento anticipato spediscono puntualmente.
Qualcuno sa anche qualche prezzo??? Ad esempio del sumbrella????
Il Tempotest da tende h 120 a 8 euri al metro + iva.
Come dice Davide è vero che è un po' duretto.
Direi ' cartonoso', schiocchia quando si cuce ma tiene bene, nel senso che non cade come uno straccetto. Di contro bisogna farlo bene perchè perdona poco gli errori.
Stefano
Citazione:Moody ha scritto:
Io ho comprato il Tempotest da uno che fa tende da sole.
Anche io me lo sono rifatta da sola usando della semplice stoffa Tempotest acquistata da un tappezziere normale (quello nautico mi vendeva lo stesso tessuno al 50 % in più).
Citazione:Ale64 ha scritto: Qualcuno sa anche qualche prezzo??? Ad esempio del sumbrella????
A Sacloma Solacril Nautic cover h 150 ,costa 8,61 piu Iva.Ci sono diversi colori ,per copriranda va bene Bly Navy.Sumbrella costa di piu -13,15 piu IVA.
Sunbrella a 13 euro ? Sunbrella sunbrella ?
Citazione:rob ha scritto: Sunbrella a 13 euro ? Sunbrella sunbrella ?
Salve,listino prezzi di Sacloma scritto-Sumbrella original made in USA ..Prezzo 13,15 piu iva.
c'è scritto suMbrella o suNbrella ?

curioso, il Sunbrella originale normale viene venduto in Francia, Germania e UK a più di 30 euro il metro, il Sunbrella Plus arriva a quasi 40, chiaro parlo tinte unite

In Spagna ho comprato del tessuto che vendevano come Sunbrella scritto grosso sopra a 14 euro al metro, stesso peso e consistenza, pero' poi andando a guardare dentro al tubo centrale del rotolo c'era un altro nome

comunque sia, sunbrella originale a 13+iva è senz'altro un affarone Smile
Citazione:rob ha scritto:

c'è scritto suMbrella o suNbrella ?

curioso, il Sunbrella originale normale viene venduto in Francia, Germania e UK a più di 30 euro il metro, il Sunbrella Plus arriva a quasi 40, chiaro parlo tinte unite

In Spagna ho comprato del tessuto che vendevano come Sunbrella scritto grosso sopra a 14 euro al metro, stesso peso e consistenza, pero' poi andando a guardare dentro al tubo centrale del rotolo c'era un altro nome

comunque sia, sunbrella originale a 13+iva è senz'altro un affarone Smile
e scritto Sumbrella originale ..Sicuramente ce anche quella che costa di piu (Sunbrella)
Citazione:dina ha scritto:
Citazione:rob ha scritto: Sunbrella a 13 euro ? Sunbrella sunbrella ?
Salve,listino prezzi di Sacloma scritto-Sumbrella original made in USA ..Prezzo 13,15 piu iva.

Ciao Dina, si trova in linea il listino Sacloma?
Stefano
Citazione:Moody ha scritto:
Citazione:dina ha scritto:
Citazione:rob ha scritto: Sunbrella a 13 euro ? Sunbrella sunbrella ?
Salve,listino prezzi di Sacloma scritto-Sumbrella original made in USA ..Prezzo 13,15 piu iva.

Ciao Dina, si trova in linea il listino Sacloma?
Stefano
Ciao,Stefano .No ,in linea ce solo catalogo.
Secondo voi questi tessuti sono adatti anche per fare un cagnaro?
Interessante questa discussione.

Perdonate la domanda banale, ma per assemblare?

Qualcuno che ha utilizzato i materiali sopra citati, può postare qualche foto del copriranda fatto?

Grazie.
pongo una domanda correlata:
ho cercato talvolta di esibirmi in lavori del genere, ma spesso ho incontrato lo stesso problema ovvero LE CUCITURE.
come vi regolate? sempre che non si ricorra a guardapalmo e aghi a mano. se piccoli interventi son ricorso all'aiuto di certi calzolai con macchine adeguate, ma altrimenti? o i tessuti di cui avete esperienza sono aggredibili anche normalmente con mezzi qualunque?
Pagine: 1 2
URL di riferimento