I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vang rigido selden
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vorrei montare il vang rigido sul mio bavaria 41 e vorrei chiedere se qualcunolo ha gia sostituito al paranco tessile di serie.
questo per sapere se i punti di ancoraggio sull'albero ed il boma sono compatibili col nuovo rigido della selden.
grazie e ciao


Spostato da Petrel
Scusa ma albero e boma non sono della Selden? Io ho montato il vang rigido sul Bavaria 47 senza problemi ma ho comprato quello della Bamar che ha un prezzo accettabile.
si sono della selden , ma gli attacchi del vang tessile non so se sono compatibili con quelli del rigido.
tu quando l'hai montato sulla tua barca hai dovuto sostituire gli attacchi? di che anno è la barca? selden mi ha chiesto 576€ x un vang da 25 kn lungo 1720mm cosa ti pare ? eventualmente sentiro anche bamar.
grazie ciao
La barca è del 2001, ho montato il vang quasi subito perché facendo charter ho voluto evitare che qualcuno sbagliando manovra, si tirasse il boma in testa. Non ricordo problemi sul boma mentre per l'attacco a piede d'albero mi pare che ho dovuto adattarlo con la mola. Selden ha prezzi proibitivi, probabilmente anche per le spese di trasporto. Stesso problema con il tangone che ho comprato a Riva di Traiano.
URL di riferimento