I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autohelm AH 1000 micro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono alla disperata ricerca di piccola puleggia del pilota in oggetto.
A chiunque mi rivolgo mi si dice che dovrei cambiare il sistema d'ingranaggio. Vorrei tentare qui se qualcuno sa dove trovarla.
Allego foto e disegno
p.s. il disegno si esprime in millimetri.




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non vorrei sembrarti ovvio, ma hai provato ha chiedere ad un centro assistenza Raymarine?
Alla Raymarine mi sono già rivolto e sono stato dirottato ad un manutentore privato che ha chiesto una cifra per la sostituzione del kit ma preferendo piuttosto di vendermene un autopilota nuovo Smile drittoni eh
Citazione:vimalkirti ha scritto:
Alla Raymarine mi sono già rivolto e sono stato dirottato ad un manutentore privato che ha chiesto una cifra per la sostituzione del kit ma preferendo piuttosto di vendermene un autopilota nuovo Smile drittoni eh

Prova a cercare su siti stranieri. Se ci sono pezzi di ricambio prob li trovi anche in rete.
Purtroppo noi non facciamo testo per quanto riguarda la manutenzione... siamo ricchi.
Vai sul sito della PIC
<www.pic-design.com>
ed apri le pagine: 'E*P*S Timing Pulleys'

Prima:
Trasforma quelle misure da millimetri in pollici e
cercati l'equivalente puleggina a 16 denti.
Opzione B:

Cerca qualcuno che ha un tornietto
e ti fai fare due anellini in metallo (ottone o alluminio),
uno che calza la puleggia sul gradino in basso (diam.12,27)
e l'alto, sul recesso un alto ( < 10 mm).
Questi due cerchiaggi, ti terranno insieme la puleggia che già ai.

Opzione C:

Incolli tutti i pezzetti della puleggia, la spalmi di sapone liquido,
o meglio, la ungi con dell'olio.

Riempi un tappo metallico(di quelli a vite),di silicone,
ci schiacci dentro la puleggia,(ne fai l'impronta),
quando il silicone è rappreso, estrai la puleggia e riempii lo stampo con della resina caricata con micro fibre.
Per Temasek.....complimenti, pieno d'iniziative...mi sa che con qualcuna di queste ci riesco.Smile
Citazione:Temasek ha scritto:

Opzione C:

Incolli tutti i pezzetti della puleggia, la spalmi di sapone liquido,
o meglio, la ungi con dell'olio.

Riempi un tappo metallico(di quelli a vite),di silicone,
ci schiacci dentro la puleggia,(ne fai l'impronta),
quando il silicone è rappreso, estrai la puleggia e riempii lo stampo con della resina caricata con micro fibre.

DIABOLIKO!Smile
URL di riferimento