I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tubo doccetta esterna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
abbiamo acquistato finalmente l'autoclave e pensiamo di utilizzarla per il lavello interno, precedentemente a pedale e per una doccetta esterna che stiamo predisponendo. Abbiamo acquistato il tubo e la doccetta ma mi stavo chiedendo ora come e dove posizionarla. In particolare mi chiedevo come posizionare il tubo per far si che la doccetta possa essere presa agevolmente e fare poi in modo che si riavvolga. La barca è un'alpa 6.70 e la doccetta sarei tentato di farla uscire dallo specchio di poppa. Attendo Vostre preziose istruzioni.
Grazie, Nicolò
io sulla mia vecchia 8,25 l'ho fatta uscire tra la falchetta (di poppa) ed il bordo paramare del pozzetto. Non ricordo se sulla 6,70 c'è possibilità / spazio per fare questo. Visto che hai già comprato il tutto, puoi vedere qualche soluzione, poi scegli quella che più ti piace.
ciao e BV
io pensavo di farla uscire sotto la falchetta. Nella parte sinistra dello specchio c'è l'uscita del tubo della benzina del fb e a destra pendavo di far uscire la doccetta... il mio dubbio è come predisporre un sostema per fare in modo che il dubo si riavvolga dopo l'utilizzo
Citazione:nicoloco ha scritto:
io pensavo di farla uscire sotto la falchetta. Nella parte sinistra dello specchio c'è l'uscita del tubo della benzina del fb e a destra pendavo di far uscire la doccetta... il mio dubbio è come predisporre un sostema per fare in modo che il dubo si riavvolga dopo l'utilizzo

perchè? basta accompagnarlo dopo l'uso verso l'interno, dove il tubo si 'accomoda' per gravità. Al meglio puoi allestire all'interno un contenitore a rete o in platica per non avere il tubo in disordine.
il fatto è che temo che così facendo a lungo andare il tubo si aggrovigli magari creando delle strozzature. Avevo in mente un sistema tipo quello dei tubi per irrigazione da giardino che si avvolgono, ovviamente in scala ridotta, da fissare sul gavone in una posizione che non sia d'ingombro...
Non si aggroviglia, sono abbastanza rigidi, se prendi quelli appositi.
URL di riferimento