I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimesseggio del tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?
Io lo tengo gonfio e appeso in garage. Dopo averlo lavato beneSmileSmile

un saluto
Io lo tengo in barca sgonfiato, imborotalcato e insaccato
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Io lo tengo gonfio e appeso in garage. Dopo averlo lavato beneSmileSmile

un saluto

Pure io Smile
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?


Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... grazie...CoolCoolCool
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?


Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.

Abbi pazienza, ma se lo tengo nel gavone vuol dire che non ho uno spazio per tenerlo gonfio. Se tu lo tieni in piedi o sdraiato può essere argomento di gossip, ma la mia domanda era un'altra......
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
Citazione:vadoavela ha scritto:
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
Perché il talco si usava sui gommoni di millanta anni fa, quando nella spalmatura c'era il cucciù, ad es. nei primissimi Zodiac. Saranno almeno cinquant'anni che non c'è più, ma la leggenda metropolitana è dura a morire....
Credo addirittura di aver letto su uno dei sacri testi dell'epoca (Fulvi o Bechini, posso controllare), che il talco non fa molto bene agli incollaggi dei tessuti hypalon-neoprene, di quelli più recenti a base di pvc...ninzò...ma credo neanche a quelli.
Perbacco! Lo lavo,lo asciugo,lo rinsacco e lo lascio in barca.
Citazione:gourmet ha scritto:
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... grazie...CoolCoolCool
Io uso questo prodotto con discreta soddisfazione:ottimo per i parabordi ma anche per il tender (il mio è bianco).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento