I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Solcometro st 50 plus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Solcometro ST 50 PLUS
Avendo capito, dai varo post letti, che la rottura del cavetto nel punto di inserimento del blocco dell'elichetta non è riparabile, mi chiedo se è possibile trovare un solcometro usato da sostituire o quale solcometro è compatibile con il tridata st 50 plus senza sostituire il passascafo
Consigliate una ricerca su e-bay international o presso la Ray Marine?
Ho trovato un log sostitutivo del ST 50 Plus, della airmar. Praticamente una fotocopia; stesso passascafo.Vorrei utilizzare il vecchio cavo che arriva al pozzetto e che non riesco a sfilare.Se taglio il nuovo cavo in prossimità del sensore e lo connetto al cavo preesistente, la cosa funziona? e che connettore è consigliabile?
se chi ha praticato delle connessioni mi traferisce l'esperienza ne sarei felicissimo.
Se fatto decentemente nessun problema!
Citazione:RIKKASAN ha scritto:
Ho trovato un log sostitutivo del ST 50 Plus, della airmar. Praticamente una fotocopia; stesso passascafo.Vorrei utilizzare il vecchio cavo che arriva al pozzetto e che non riesco a sfilare.Se taglio il nuovo cavo in prossimità del sensore e lo connetto al cavo preesistente, la cosa funziona? e che connettore è consigliabile?
se chi ha praticato delle connessioni mi traferisce l'esperienza ne sarei felicissimo.

Nessun problema se fissi il connettore in modo che nonstia a bagnomaria in sentina.

Io da sempre ho il sensore con 50 cm di cavetto ed un connettore; è molto comodo quando devi pulirno: lo stacchi e operi nel lavello.

Come connettori ho usato quelli usati per gli impianti audio, per collegamento magnetofono-amplificatore (DIN? non ricordo se hanno 5 o 6 fili). Ci sono con premistoppa sull'uscita cavetto e guarnizione e ghiera di chiusura sull'accoppiamento. Vedi nei negozi di elettronica.

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento