I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa autoclave con perdita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho individuato una piccola perdita nell'autoclave jabsco della mia barca, si tratta di una gocciolina che esce dal raccordo in plastica di ingresso dell'acqua, dal punto indicato con la freccia rossa nella foto allegata, non ho avuto modo di smontare la pompa per controllare ma, ad occhio, mi sembra che tali raccordi di entrata e usita, siano avvitati al corpo della pompa, qualcuno sa dirmi gentilmente se si trovano come pezzi di ricambio? Oppure devo in alternativa cercare con il silicone di bloccare tale perdita? Ho qaualche dubbio però che il silicone non faccia presa sulla plastica, voi che ne dite?
Grazie per l'aiuto, come sempre....


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non mi sembra che siano avvitati, ma dovrebbero essere ad incastro con due Or che fanno tenuta ed una chiavetta ad incastro per evitare che si sfilino (mi pare di vederla sul lato verso il motore). Sfila la chiavetta fino a fine corsa (non esce completamente), sfila poi il manicotto, se gli or non sono rovinati basta un filo di grasso e rimonti, altrimenti or nuovi, un filo di grasso e rimonti.Una sciocchezza da un pò di lavoro e, se va male, qualche centesimo di euro.Ciao
Grazi Max, in effetti no ero sicuro se fossero avvitati o altro perchè non ho smontato la pompa, ma se è come dici, è veramente una sciucchezza! procederò senza indugi!Smile
Ciao
E' come ti ha scritto max.
Il raccordo ha un anellino in gomma che puoi trovare dove vendono i cuscinetti,le cinghie,i raccordi,ecc. per 20-30cent.
Basta sollevare quella specie di ghigliottina ed estrarre il raccordo.Wink

BV
Lubrifica con del grasso prima di montarlo, aumenti la tenuta del' o-ring. BV
Grazie a tutti per gli utili consigli!!
Buon vento
URL di riferimento