I Forum di Amici della Vela

Versione completa: costo per trattamento chiglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questa estate quando ho fatto carena, il cantiere mi ha fatto notare che sarebbe ora di fare una sabbiatura alla deriva in ghisa con bulbo in piombo con successive mani di primer, epossidica e antivegetativa.
Prima di chiedere un preventivo al cantiere, c'è qualche AdV che magari ha eseguito lo stesso trattamento e mi può preparare psicologicamente alla spesa?
Premetto che il lavoro verrà eseguito in uno dei cantieri qui in Romagna (chiaro che farò più preventivi) e che la parte da trattare è circa 2 mt di altezza per 70 di larghezza circa.
ciao e BV e sopratutto Buone Feste a tutti
magari io sono de coccio, ma cosa intendi x deriva in ghisa e bulbo in piombo?
Deriva con siluro in piombo? 2 mt sono tanti rispetto all'altezza...tipici da regata?!
Comunque, come costi sono curioso perché devo fare lo stesso anche io
Avete ruggine affiorante? Io l'ho fatto alla mia tre anni fa, l'anno successivo un ritocchino in due-tre punticini e poi più nulla, alata la settimana scorsa è immacolata. Non fu però sabbiato, comunque spesi circa 800.-
Chiedo scusa, ho ricontrollato ke fatture, sistemare il bulbo mi costò 350.-, il resto erano alaggio varo lavaggio e taccaggio.
io ho speso circa 800 euri (davide giassai Smile), ma in liguria, che è diversoSad
e niente sabbiatura, che nell'area portuale era proibiten

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59530
Citazione:davidevet ha scritto:
Chiedo scusa, ho ricontrollato ke fatture, sistemare il bulbo mi costò 350.-, il resto erano alaggio varo lavaggio e taccaggio.
dove ,da chi , con che cosa e' stato trattato il tu bulbo: sarei interessato al procedimento; no sabbiatura?
Ciao Gianfranco, il lavoro è stato fatto al rimessaggio Il Naviglio, da Massimo. Senza sabbiare sicuro, per il resto devi chiedere a lui.
Saluti cari
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Deriva con siluro in piombo? 2 mt sono tanti rispetto all'altezza...tipici da regata?!
Comunque, come costi sono curioso perché devo fare lo stesso anche io

Barca versione regata con armo maggiorato frazionato (albero 11,50), zavorra in ghisa con siluro in piombo pescaggio mt.1,90.

Non ho ruggine, ma a detta del cantiere (molto esperti oltre al fatto che uno dei titolari lavorava per lo stesso cantiere che costruiva la mia barca oltre che esserne parente), ha constatato che vi sono troppi strati di antivegetativa, infatti la scorsa estate, sull'invaso dopo avere fatto carena ed in attesa di alcuni lavori interni, su parti della deriva e dl siluro, si formavano crepe o rigonfiamenti della nuova antivegetativa che loro hanno dovuto ricarteggiare e trattare con primer e epossidica. Lavoro finale più che accettabile con intervento completo di sabbiatura e successive mani di trattamento al prossimo alaggio.
ciao e bv
chiglia in ghisa, sabbiata, primer, epossidica. Tot. euri 300 in fattura.
Citazione:augustob ha scritto:
chiglia in ghisa, sabbiata, primer, epossidica. Tot. euri 300 in fattura.

grazie augustob e a tutti gli AdV intervenuti, era giusto per farmi un'idea per non trovarmi spiazzato quando poi mi faranno un preventivo del lavoro.
ciao bv e auguri di Buone Feste e Buon Anno Nuovo
Citazione:fillis ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
chiglia in ghisa, sabbiata, primer, epossidica. Tot. euri 300 in fattura.

grazie augustob e a tutti gli AdV intervenuti, era giusto per farmi un'idea per non trovarmi spiazzato quando poi mi faranno un preventivo del lavoro.
ciao bv e auguri di Buone Feste e Buon Anno Nuovo
la cosa che mi sento di consigliarti è di accertarti che il lavoro venga fatto a regola d'arte, evitando che dopo la sabbiatura si formi un, peraltro invisibile, velo di umidità che comprometerebbe, causa formazione di ossido, la tenuta nel tempo del lavoro. Io ho dovuto rifare il tutto ben tre volte, ora sembra che tenga. Mi pare che questo problema sia stato trattato su Bolina.
Citazione:davidevet ha scritto:
Ciao Gianfranco, il lavoro è stato fatto al rimessaggio Il Naviglio, da Massimo. Senza sabbiare sicuro, per il resto devi chiedere a lui.
Saluti cari
grazie davide: conosco il naviglio (ci comprai il gs 34 nel 2000) e conosco anche massimo; un caro saluto
perche' sabbiare ..??
raschietto ...lisciatura .. e poi primer ecc.
io comincio il 15 gennaio con l'alaggio ..
poi passascafi e cosi' via fino a 29 febbraio ..
ci pensa Chile ..
URL di riferimento