I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fornitore di catene in zona Roma-Viterbo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho deciso di cambiare la catena dell'ancora. Quest'estate ho dovuto aggiungere una falsa maglia a metà della stessa e ovviamente non posso andare avanti così.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=61430
Tra l'altro quella 'ereditata' è anche nel complesso piuttosto arrugginita.
Per cui devo assolutamente acquistare una catena zincata diametro 10 mm., calibrata. Conoscete un fornitore economico in zona Viterbo-Roma per questo acquisto?
Online ho visto che il mio 'negozio' di riferimento Pontemagra arriva fino al diametro 8 mm. Nautimarket la vende a € 292,00 per 50 ml. in acciaio zincato 766 calibrata . Teoricamente in questo prezzo è compreso il trasporto; dico teoricamente perché mi chiedo: ma come te lo trasportano un collo da 120 Kg.!? Mi sembra più pratico per tutti che io me la vada a prendere, ma nei negozi 'reali' ho visto ovviamente prezzi molto più alti. Purtroppo non mi trovo in zona Lecco dove ho notato che sono localizzati il 90% dei catenifici italiani.
mica lo spediscono con le poste. il trasporto non dovrebbe costare tanto.

altrimenti ADV che viene a Roma
Certo dopo aver appena letto questo 3d qualche dubbietto sull'acquisto online devo dire che mi è venuto.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=44934
Per il trasporto mi immagino che ci voglia un autocarro con il braccio. 120 Kg. o più sono sempre 120 Kg.o più...
Comunque in ogni caso ritirandola io immagino che la infilerei nel cofano dell'auto metro dopo metro... non penso di sollevarla tutta insieme.Big GrinBig Grin
Per il trasporto mi immagino che ci voglia un autocarro con il braccio. 120 Kg. o più sono sempre 120 Kg.o più...
Comunque in ogni caso ritirandola io immagino che la infilerei nel cofano dell'auto metro dopo metro... non penso di sollevarla tutta insieme.Big GrinBig Grin

[/quote]secondo me fanno dieci pacchetti da 12 chili l'uno... collegati da un metro di catenaBig Grin
Citazione:augustob ha scritto:

secondo me fanno dieci pacchetti da 12 chili l'uno... collegati da

un metro di catenaBig Grin

con un moschettone alla fine. una collanaBig GrinBig GrinBig Grin
Ma proprio tutti in vena di battute...e poi nient'altro!Big GrinBig Grin
Possibile che l'unico tipo di catena che conoscete molto bene è solo questo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Comunque, alla faccia vostra, per fortuna che c'è l'amico Frizzz.28
Vai da Di Stefano a Fiumicino e la compri subito a buon prezzo ma per lo meno la vedi.
Io l'ho presa in fabbrica (Aqua7 Magi). Molto gentili, un po' cara ma è un ottimo prodotto. In più ne prendi quanti metri ti servono senza dover fare giunte (io 70 metri e prima avevo una falsamaglia a 50 e una a 60).
io ho fatto cosi': dove l'ho presa me l'hanno caricata loro sull'Ulysse;
l'ho portata in darsena e me la sono scaricata , un metro alla volta , su un carrello che poi ho spinto fino al mio posto barca; quindi ho spostato la barca ormeggiandola di prua al pontile e,un metro alla volta l'ho scaricata nel pozzo della catena; ha richiesto un po' di pazienza, ma e' un esercizio fattibile
URL di riferimento