I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Falsa bussola e falso scandaglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per evitare di dover usare il pilota nelle lunghe tratte, pensavo di bloccare il movimento della rosa della bussola con una vite incastrata di traverso.
Che ne pensate ?
va bene l'inox o meglio il monel ?
meglio usare il duralac anche qui ?


Poi per evitare di incagliarmi, vorrei scrivere '5.0m' con un pennarellone indelebile sul display dello scandaglio.
QUali pennarelli resistono meglio agli UV ?


Per aumentare il confort a bordo, qualche altro strumento o tattica da suggerire ?
Non sapevo che i refusi delle libagioni di fine anno portassero a tanto!!!Big GrinBig GrinBig Grin
...e se riempo lo scafo d'acqua e navigo con la barca semisommersa?
Così se parte una presa a mare non corro nessun pericolo
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
beh come minimo direi di montare la coperta (o anche solo il pozzetto per semplificare) su una sospensione cardanica in modo che sia basculante e la finiamo con sta storia che dobbiamo stare in parete durante le lunghe boline.
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Oh Madonna! Sono diventati tutti dei geni... mentre io mi sto rincogl**nendo sempre di più ogni giorno che passa![:107]
E pensare che non avevo il coraggio di proporlo io!!! Certo che e' una buona idea! Poi dicci se funziona!Big GrinBig Grin
Qesta discussione va spostata nella nuova Sezione del Forum, appena i WM avranno aderito alla mia richiesta di una nuova sezione Falsi.CoolCool
Citazione:Messaggio di rob

Per evitare di dover usare il pilota nelle lunghe tratte, pensavo di bloccare il movimento della rosa della bussola con una vite incastrata di traverso.
Che ne pensate ?
va bene l'inox o meglio il monel ?
meglio usare il duralac anche qui ?


Poi per evitare di incagliarmi, vorrei scrivere '5.0m' con un pennarellone indelebile sul display dello scandaglio.
QUali pennarelli resistono meglio agli UV ?


Per aumentare il confort a bordo, qualche altro strumento o tattica da suggerire ?
[:255]

Fantastica idea
[:17]

B.v.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Qesta discussione va spostata nella nuova Sezione del Forum, appena i WM avranno aderito alla mia richiesta di una nuova sezione Falsi.CoolCool

Montecelio sei mitico !!!

Fai valere il tuo carisma noi ti sosterremo !
Citazione:wake ha scritto:
beh come minimo direi di montare la coperta (o anche solo il pozzetto per semplificare) su una sospensione cardanica in modo che sia basculante e la finiamo con sta storia che dobbiamo stare in parete durante le lunghe boline.
Sarebbe un'evoluzione di altra trovata: il tavolo da carteggio montato su sopensine basculante c'è già; l'ho provato e non mi piace.
Per le boline preferisco il piede marino e la chiappa prensile.
URL di riferimento