I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA 32 serbatoio H2O aggiuntivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vorrei montare un serbatoio aggiuntivo d'acqua in barca, nel gavone della dinette, e cercavo qualche ADV che proprietario della stessa barca avesse già realizzato il lavoro per avere consigli sulla base di quanto fatto .... qualche bavarino in soccorso??
grazie
r
Citazione:Messaggio di ricco27
vorrei montare un serbatoio aggiuntivo d'acqua in barca, nel gavone della dinette, e cercavo qualche ADV che proprietario della stessa barca avesse già realizzato il lavoro per avere consigli sulla base di quanto fatto ... qualche bavarino in soccorso??
grazie
r

Anche a me era venuto in mente, ma avevo pensato a prua sotto il letto.... Vediamo se qualcuno si e' cimentato in questui lavori.

Matteo
non voglio appesantire la prua, preferisco sacrificare parte del gavone in dinette
dunque ...

ho un bavaria 32 holiday del 97 e, dal mio punto di vista, preferisco sacrificare il vano di prua in quanto è meno accessibile rispetto ai gavani in dinette che reputo molto comodi per stoccare i viveri.
attualmente, nel vano di prua, uso 4 taniche da 20 lt. in quanto non ho trovato una soluzione , contenitore rigido o morbido , che mi soddisfi .
accettasi consigli ..Big GrinBig Grin
Allora tutti lo vogliono e nessuno lo ha fatto??? Dai, qualcuno in nostro aiuto TongueTongueTongue
embhè? che consigli vorresti per fare questo lavoro?
lo fai e poi se ti va ce lo racconti.
io non l'ho fatto, però se vuoi te lo racconto:
prendi un serbatoio: lavoro semplice vuol dire serbatoio morbido, lavoro complicato vuol dire serbatoio rigido, e decidi dove posizionarlo.
prendi dei raccordi e dei tubi; così lo colleghi al tubo che arriva all'autoclave (ovviamente a monte della stessa) utilizzando una saracinesca che gestisci tu quando vuoi decidere quale serbatoio usare.
prendi un tubo per il carico d'acqua, e un tappo e lo porti dove vuoi, se vuoi essere meno invasivo possibile lo porti nel gavone dell'ancora.
prendi un tubicino per lo sfiato e lo porti anche esso al gavone dell'ancora.
Assembli il tutto.
dimenticato qualcosa?
esiste anche un sistema più semplice e meno invasivo:
4 taniche pieghevoli da 15 lt che riempi alla bisogna e ingavoni, quando stai per esaurire l'acqua del serbatoio, rabbocchi con queste taniche e il gioco è fatto.

poca spesa, massima resa.

minimo sforzo, massimo risultato.
Grazie arcadia, veramente un aiuto fondamentale che mi aiuta passo passo nel da farsi... come avrei fatto senza un ADV come te???CoolCoolCool424242
Citazione:ricco27 ha scritto:
Allora tutti lo vogliono e nessuno lo ha fatto??? Dai, qualcuno in nostro aiuto TongueTongueTongue

Allora, che hai un Bavaria 32 lo scopriamo nel post, perchè nel profilo, contrariamente a quello che ti è stato chiesto da due mesi, non l'hai inserita, e non si sa neanche di dove sei e dove hai la barca, pensa se tu fossi il mio vicino di banchina e magari con quel lavoro fatto, non sarebbe più semplice aiutarti se si sapesse un pò di più di te?
Scusa Montecelio e scusate tutti per le mancate comunicazioni; non ho tanto tempo ma soprattutto non sono un grande scrivanoBlushBlush sono di Roma, la barca l'ho trasferita a riva di Traiano nel ponte dell'8 dicembre e cerco di passare almeno una volta in settimana a vedere la situazione e accendere il motore (tempo e figlie permettendo disponibile a 'sguardare' quella di chi non ha possibilita' di farlo)
Ricco27 a Riva di Traiano c'è una grande comunità di ADV !

Se clicchi in alto su 'Profilo' puoi aggiungere 'Riva di Traiano' come tuo porto e vedrai che sarà più facile incontrare ADV di persona e magari avere qualche aiuto più concreto che sul Forum
Big Grin

Ps: non c'entra niente con i tuoi serbatoi, ma a proposito di Riva Di Traiano, leggi qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=62663
Citazione:ricco27 ha scritto:
Scusa Montecelio e scusate tutti per le mancate comunicazioni; non ho tanto tempo ma soprattutto non sono un grande scrivanoBlushBlush sono di Roma, la barca l'ho trasferita a riva di Traiano nel ponte dell'8 dicembre e cerco di passare almeno una volta in settimana a vedere la situazione e accendere il motore (tempo e figlie permettendo disponibile a 'sguardare' quella di chi non ha possibilita' di farlo)

Vabbè, ma neanche se sei uomo o donna! Come hai avuto il tempo di scrivere adesso, così lo potevi completà sto profilo no!
E poi so io che rompo!!
Uomo, gruppo sanguigno orh+, come colesterolo sto bene mentre i trigliceridi sono un po' alti ..... per riservatezza non ti sto a dire il numero di scarpa ahahahahahah
Sulla mia (42) il secondo serbatoio è a prua sotto il letto , non ingombra , l'unico problema sta nel fatto che se e mezzo vuoto e la barca batte parecchio di prua rischi di romperlo (gia successo a due amici) pensavo infatti di mettere un tubo per travasare su quello di poppa e tenere quello di prua pieno o vuoto ma mai a metà..
Ciao
Grazie Vittorio, ma carico e sfiato dove li hai portati? Probabilmente hai ragione, mettendolo a prua sei riuscito a portare tutto nel gavone dell'ancora, continuo pero' a preferire l'idea di non appesantire il davanti ma distribuire il peso al centro con il problema tuttavia di trovare soluzione agevole e valida per citati carico e sfiato
Citazione:ricco27 ha scritto:
Grazie Vittorio, ma carico e sfiato dove li hai portati? Probabilmente hai ragione, mettendolo a prua sei riuscito a portare tutto nel gavone dell'ancora, continuo pero' a preferire l'idea di non appesantire il davanti ma distribuire il peso al centro con il problema tuttavia di trovare soluzione agevole e valida per citati carico e sfiato
Carico all esterno , sul ponte , sfiato nel gavone dell ancora.
Ciao
URL di riferimento