I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi ... Mi trovo come al solito a chiedervi un parere .... Ho tirato in secca la piccola e ho iniziato i classici lavori di manutenzione e ora sorge un dubbio :
Ho grattato l'opera viva con grana 120 l'antivegetativa vecchia era international (. La barca e di luglio 2011 nuova) sotto c'e il classico primer rosa .La mia domanda e' la seguente secondo voi posso mettere un'antivegetativa che non sia international? Il tipo del cantiere dice che costa un sacco di soldi e vale poco io sulla vecchia barca usavo veneziani lui mi dice di usare la sargasso e voi che mi dite ? Grazie a tutti
E ha tutte le ragioni e' vero ....finalmente qualcuno che ragiona...l'international in rapporto a quello che costa e' una schifezza immonda.
Io uso Attiva.....ma tanto son tutte uguali.
La Attiva ha il Marine primer con una eccellente carica epoxi a un costo ridicolo
io ogni anno, una bella grattata e poi l'antivegetativa in offerta....
tanto dopo un anno è tutto da rifare... Smile
Stoppani di solito.
Citazione:Messaggio di Enrico011277
Ciao ragazzi ... Mi trovo come al solito a chiedervi un parere ... Ho tirato in secca la piccola e ho iniziato i classici lavori di manutenzione e ora sorge un dubbio :
Ho grattato l'opera viva con grana 120 l'antivegetativa vecchia era international (. La barca e di luglio 2011 nuova) sotto c'e il classico primer rosa .La mia domanda e' la seguente secondo voi posso mettere un'antivegetativa che non sia international? Il tipo del cantiere dice che costa un sacco di soldi e vale poco io sulla vecchia barca usavo veneziani lui mi dice di usare la sargasso e voi che mi dite ? Grazie a tutti
Se l'antivegetativa che avevi era autolevigante DEVI usarne una autolevigante, viceversa se era a matrice dura usa una a matrice dura.... comunque usa quella più economica perchè sono tutte uguali come la benzina ... Esso non è diversa da Agip..
Risparmia e se puoi stendila da te (risparmi ed il lavoro lo farai meglio..)
b.v.
La Sargasso, con l'acqua di Cesenatico, è la migliore come rapporto qualità prezzo.
Se vuoi cambiare prodotto senza impazzire applica sopra la vecchia antivegetativa il TICOPRENE di VENEZIANI! è una vernice monocomponente al cloro/caucciù costa pochissimo e aderisce perfettamente alla vecchia vernice ed alla nuova, è indicata proprio come base isolante fra prodotti diversi ma ha la meravigliosa caratteristica di formare uno strato gommoso che isola come un guanto di gomma la tua carena dall'acqua.
Io la uso da almeno vent'anni su tutte le barche che ha cambiato e ti assicuro che è il miglior prodotto come prevenzione osmosi che puoi trovare in commercio.Se chiedi in giro ti diranno che che è un prodotto vecchio, che serve per le barche in legno, che qua e che la.... ma alla prova dei fatti è il più economico ( credo 17,00 euri al kg ) il più veloce da applicare ( a rullo ) e il più efficente dei trattamenti che puoi usare considerando che contemporaneamente hai l'isolante fra prodotti diversi e contro l'osmosi.Ha anche la caratteristica di essere ben visibile (verdone acceso)quindi rimarca subito se hai toccato e grattato sotto oppure se hai finito l'antivegetativa....
Ma ricordati, siccome non costa migliaia di euri e non ha bisogno di un lungo e laborioso (leggi costosissimo) procedimento, qualsiasi cantiere nautico te lo sconsiglierà.
Michele
Chiaramente poi sopra vai con l'antivegetativa che rende di più in quell'acqua....
GRAZIE RAGAZZI !!!!
In questi giorni sto vedendo dell'International ma mi sa che costa una follia .... vediamo come va ...
Certo che del parere altrui ne tieni gran contoWink
Non e' che non tengo conto del parere altrui anzi ritengo sia indispensabile confrontarsi su certe cose ... Il fatto e' che forse ho trovato un aggancio per l'international e se tutto va bene mi costa meno della sargasso ... Siccome ho international sulla carena se continuo con quella penso sia meglio ... Se proprio tocca faro' diversamente....
URL di riferimento