I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vecchia luce di fonda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, breve premessa, ad un caro amico è stata, in pratica, regalata una vecchia barca in legno. La fa disalberare e trasportare in alto adriatico via strada. Quando andiamo a rimettere l'albero, nel controllare che tutto sia a posto vediamo che la luce di fonda è costituita da un cilindro metallico (sembra una lega di alluminio) e che l'unica parte trasparente è la superiore, che però è piatta. In pratica la luce viene proiettata solo verso l'alto. Ad occhio non sembra regolare, anche se ha passato tutte le visite periodiche, per cui ci siamo fatti l'idea che ci possa essere stato un qualcosa sopra al barilotto che diffonde la luce sui 360 gradi, un prisma o qualcosa di simile. C'è qualcuno che ha qualche idea più precisa del tutto? Grazie in anticipo.
Vaalter
Probabilmente dico una stupidata ma... non è che possa essere una luce per illuminare il windex? e che la luce di fonda non ci sia?
Forse ... forse ... di certo c'è che ora non è regolare ma rimediare con poca spesa non è un problema con albero a terra. Io metterei una lampada a leed.
Citazione:Messaggio di Vaalter
... luce di fonda è costituita da un cilindro metallico (sembra una lega di alluminio) e che l'unica parte trasparente è la superiore, che però è piatta. ... ci siamo fatti l'idea che ci possa essere stato un qualcosa sopra al barilotto che diffonde la luce sui 360 gradi,
La Vs. descrizione assomiglia alle lampadine a LED per luci in testa d'albero che si trovano alle pagine 12 e 13 nel catalogo DrLED vedi
https://www.professorled.com/catalog/pro...ucts_id=55
oppure
http://doctorled.com/DrLED_Marine_Catalog_0911.pdf
il windex si illumina con una lampadina o led veramente piccolo
come quelli dell'albero di natale....non credo che piarliamo delle stesse dimensioni e potenza Wink
URL di riferimento