I Forum di Amici della Vela

Versione completa: perizia ok, alcuni problemi..ordin. sup. bulbo???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ebbene rieccomi qua!!!!
ho continuato a cercare e mi è capitata così fra capo e collo una barca completamente diversa dal first delaminato, quello con la sentina super crepata....
una barca da crocera...ferma ma comoda!!! e cmq tenuta bene!!!(sig... [:211]va pianissimo) un beneteau cyclades del 2006
la sentina a occhio nudo è perfetta, o almeno sembra.... la perizia nel complesso è ok, però ha alcuni problemini...
e qui vi voglio ragazzi!!!! sbizzarritevi!!!

-ordinate supporto bulbo (PR)
-losca timoni (PR)
-valvole a sfera (PR)
-frigo (il secondo non funziona) (PR)
-verricello salpa ancora (PR)
-pulpito prua (PR)
-draglie (PR)
-sostituire display auto pilota
-verificare GPS non da posizione
-Arridatoi (PR)


A voi!!!!Big Grin
ma gli arridatoi sono veramente così costosi???
via almeno questa non è delaminata!!!!
non ciò capito!!!
che intendi per 'pr' ?
arridatori o arridatoi?
perizia? quale perizia?
barca ? che baraca è ?
cantiere anno ?non ce lo vuoi far sapere ?
[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
non ciò capito!!!
che intendi per 'pr' ?
arridatori o arridatoi?
perizia? quale perizia?
barca ? che baraca è ?
cantiere anno ?non ce lo vuoi far sapere ?
[:253]

vero, mi sono dimenticato di scrivere che barca èBig Grin

allora, è un beneteau Cyclades del 2006.
il termine corretto è arridatoi.
PR = problema ovvero ciò che non va...
perizia è quella tecnica della barca che si fa per l'acquisto, in questo caso la proprietà ne ha una del marzo 2011, ha comprato la barca e non l'ha usata, cmq a vederla sembra davvero perfetta!!!
vedere il PR sulle ordinate supporto bulbo mi viene l'orticaria.
ma è pur vero che l'entità del PR da qui non si può determinare
losca timone come sopra
salpa ancora come sopra.(sostituzione 1000€ più montaggio)
pulpito idem

draglie con 300€ (+-)
display 150€
frigo 400€ più montaggio
gps da 400€ in su.

se il barco merita consiglio una perizia di parte.Wink
se la barac ti piace è coansigliabile.
Una barca del 2011 cambiare gli arridatoi!!! La mia ha 12 anni e sono ancora perfetti!!!!
Specifica meglio la perizia che ti hanno fatto. BV
Spero che tu sia consapevole che la serie Cyclades è quella economica della Benetteau.
Per intenderci quella offerta alle società di charter che dopo 3/5 anni le rivendono!
ECONOMICA vuol dire fatto tutto (ma proprio tutto) al risparmio rispetto alla serie Ocean normale.
L'importante è saperlo e pagare in proporzione, e non stupirsi delle eventuali sorprese, il fatto che una barca del 2006 abbia già problemi come quelli da te elencati è sintomatico.
Citazione:pedro55 ha scritto:
Una barca del 2011 cambiare gli arridatoi!!! La mia ha 12 anni e sono ancora perfetti!!!!
Specifica meglio la perizia che ti hanno fatto. BV
no la barca è del 2006, la perizia è del marzo 2011!!!
se una barca del 2006 ti dà questi pensieri....
prima di comprarla pensaci e se la prendi pagala poco
fidati di quello che ti dice il dottor divago e gli altri adv
[:253]
la cosa più preoccupante è:
ordinate supporto bulbo: PR
Belin, letta così sembra che la tua bella sia andata per secche...ma tanto ormai va di moda!
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
se una barca del 2006 ti dà questi pensieri....
prima di comprarla pensaci e se la prendi pagala poco
fidati di quello che ti dice il dottor divago e gli altri adv
[:253]
ovvio meno la pago più son contento!!!Smile
la valutazione della perizia è di K105 secondo voi?
è un 50.4
Perdonami se mi intrometto....
ma io un 50piedi con quei problemi (mi riferisco alle ordinate di supporto del bulbo) e soprattutto con quello che correttamente ti hanno suggerito gli altri ADV sull'economicità della costruzione Cyclades ci penserei parecchio prima di prenderla a meno che....tu non voglia usarla evitando condizioni pesanti di navigazione o ti venga voglia di farci il giro del mondo (che io con un 50piedi marino farei...)
Intanto devi scrivere in modo quali sono i Pr....che detto cosi'e'come dire al dottore non stobene....dove come...pr madieri del bulbo???cosa significa?poi metti qualche foto....se il proprietario vuole liberarsene digli che ti deve dare dei soldi......un 50' a 105 del 2006....in Sicilia ti direbbero ...maccheminkiavacerccanno?Smile
La cifra non dice niente meglio delle foto.
Una barca di 5 anni che ha problemi ai madieri del bulbo?
No comment
Citazione:oceanisvenus ha scritto:

ovvio meno la pago più son contento!!!Smile
la valutazione della perizia è di K105 secondo voi?
è un 50.4
Ma per l'amor di Dio!
Gambe in spalla!
Ma con tutte le barche che ci sono in giro, un Cyclades con PR declamati?
Più grosso è il cassone più, poi, brucia!
guardati bene in giro
con 105 k
trovi il mondo ai tuoi piedi
[:253]
Ciao sei guarito???[:253][:253]
l'ho vista ma ancora in acqua, devo ancora tirarla fuori, infatti anch io non so quale sia l'entità dei PR, quelli che mi danno più noia, fra tutti, ovviamente sono le ordinate supporto bulbo, a seguire salpa ancora ecc.. ora metto foto sentina
Citazione:oceanisvenus ha scritto:
l'ho vista ma ancora in acqua, devo ancora tirarla fuori, infatti anch io non so quale sia l'entità dei PR, quelli che mi danno più noia, fra tutti, ovviamente sono le ordinate supporto bulbo, a seguire salpa ancora ecc.. ora metto foto sentina


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Giorgio ha scritto:
Intanto devi scrivere in modo quali sono i Pr....che detto cosi'e'come dire al dottore non stobene....dove come...pr madieri del bulbo???cosa significa?poi metti qualche foto....se il proprietario vuole liberarsene digli che ti deve dare dei soldi......un 50' a 105 del 2006....in Sicilia ti direbbero ...maccheminkiavacerccanno?Smile
La cifra non dice niente meglio delle foto.

foto messe eccone altre 2

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento