I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fissare una vite autofilettante sulla vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dovendo fissare una vite autofilettante di diametro 5 mmm nella vetroresina ,che punta gli passereste prima ?
DIPENDE dalla vite.il foro deve essere un poco ma poco più grande del nucleo della vite stessa.
se è più piccolo non entra
se non hai particolari problemi di tenuta un foro di3.54 può andare.
ho capito...allora misuro col calibro il nocciolo e poi uso una punta un qualche decimo piu piccola...grazie
Citazione:elmer50 ha scritto:
ho capito...allora misuro col calibro il nocciolo e poi uso una punta un qualche decimo piu piccola...grazie
più grande senno non passa.Wink
..e resina/sika dentro il foro,
per non sbagliarsi mai
elmer50,
mi permetto di dire di stare attento a due fattori.
Non passare nel foro con una punta molto più piccola della vite, altrimenti rischi che quando vai ad avvitare la vite crepi la vetroresina.
Poi stai attendo allo spessore della vetroresina dove vai a forare.
Se lo strato è sottile, al minimo sforzo che andrai ad applicare a ciò che la vite dovrà sostenere, rischi di spezzare il tutto.

Dentro il foro ci metterei del silicone nero, quello nautico.
Io ci metterei un rivetto....autofilettante nella vetroresina nnnnnnnnnnnnnnnooooooooobbbbbbbuonoooooooooo
....io uso le autofilrttanti da legno, il filetto ha un passo molto ampio rompono meno le fibre......
Si bhe per fissarci il portabicchieri van bene....ma non oltre.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si bhe per fissarci il portabicchieri van bene....ma non oltre.Big Grin

ciò fissato una sorta di portapacchi sulla tuga, che funge anche da tientibene....è li da 3 anni.....ovvio che dipende: quante ne metti, di che dimensione.....

se poi mi chiedi cosa preferisco, preferisco bullonare, ma alle volte è impossibile
URL di riferimento