I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Due!

Ops mi sono sbagliato sorry
io il 423
Io sono il 123° scafo.
eccomi, e siamo a 6
e mettetela qualche foto!
Big GrinBig GrinBig Grin
Una è un poco impietosa... arenato nel Magra


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...in pieno assetto.....da crociera... Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
..dolce riposar

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
..beh! Siamo solo noi...possibile?
visto che qui siamo tutti ''oceanisti 40'', volevo chiedervi se qualcuno di voi ho un consiglio per realizzare un piccolo bombresso o un punto di mura leggermente più avanzato del genova, sto facendo realizzare un code uno con frullone e sono indeciso come realizzarlo
Credo lo stia facendo un mio vicino di banchina. Appena lo vedo chiedo lumi.
Smile
Io ho acquistato dalla CarbonWay (la trovi sul web) un bompresso in carbonio dove ho murato sia il Code zero che il gennaker.
Un'installazione semplice che mi permette di toglierlo all'occorenza in men che si dica; sono molto soddisfatto.
riesci a mandare qualche foto e una breve descrizione, in modo da capire dove attaccarlo?
non so se tu hai montato un frullone, perchè in tal caso il cavo antitorsione va cazzato a ferro, il tutto sollecita enormemente il bombresso
Purtroppo non ho una foto particolare dell'installazione del mio bompresso, ma puoi trovare ulteriori info sul sito:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . opp. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (valido per recapito telefonico perche' in costruzione).
L'installazione e' semplice, il prodotto non necessita di ulteriori rinforzi (perche' gia' robusto di suo), e' un prodotto brevettato e si installa davanti al gavone dell'ancora praticando solo 2 fori in coperta.
Il costo e' la sola nota dolente, ma la resa ne vale la pena.
Ci sono anche io...
Ci sono anch'io..Big Grin
Stiamo valutando l'acquisto di un altro 40'. Non avendo l'elica di prua la vorrei installare in un secondo tempo. Qualcuno di voi ha già fatto questo passo? Problemi?
Ho comprato anche io un oceanis 40. Non ho mai svuotato completamente il serbatoio del gasolio per avere il dato esatto né lo trovo sulla scheda della barca. Qualcuno di voi conosce la capacità esatta del serbatoio? Grazie
200 litri
Pagine: 1 2
URL di riferimento