I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come e dove mettere la zattera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
vorrei posizionare la zattera di salvataggio sopra alla tuga (dove scorre il tambuccio)
come direste di fissarla?
con delle cinghie?
grazie per i preziosi conigli (consigli)Wink
magari se ci dici che barca hai e che zattera possiamo esserti meglio di aiuto
Per ragioni di sicurezza il posto non è dei migliori. Se proprio non hai nessun altra alternativa dirrei di fissarla con le cinghie a sgancio rapido su apposito telaietto in acciaio che trovi facilmente in commercio.
Ma davvero non hai soluzioni a poppa?
Appesa a poppa del Kali-Mera ?
Dentro apposito sostegno a sgancio rapido?
A sinistra,accanto al fuoribordo, o a destra sotto il ferro di cavallo, oppure al centro sul gradino?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la zattera è bella grossa e la barca? ma Kali Mera!!!!
Sun Fast 35
Lapo, sulla sorellina son stato costretto a piazzarla davanti all'albero...
Citazione:zava ha scritto:
Lapo, sulla sorellina son stato costretto a piazzarla davanti all'albero...

Cacchio quello è il mio posto in regata!Big Grin
Citazione:lapo ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la zattera è bella grossa e la barca? ma Kali Mera!!!!
Sun Fast 35


... mmmmhhhhhh ... ad occhio mi sa che devi cambiare barca ...
Big Grin
Non ci stà ,in piedi ,di taglio, sulla spiaggetta, di fronte alla scritta 'Jeanneau'? (Speculare alla scaletta)
Citazione:Temasek ha scritto:
Non ci stà ,in piedi ,di taglio, sulla spiaggetta, di fronte alla scritta 'Jeanneau'? (Speculare alla scaletta)
C'è il paterazzo e la luce di via...temo di nò.

Non uccidetemi, e non scandalizzatevi, ma se deve portarsi dietro la zattera solo in crociera, io penserei a metterla in uno dei due gavoni sotto le panche.Blush
Forse ha ragione Orso Grigio...
Ah ah ahBig GrinBig GrinBig Grin
Sulla tuga va benissimo....ganci idrostatici.....fissata a quattro anelli o ad una struttura da imbullonare alla barca...non da fastidio.ce l'ho tenuta per 10 anni e se serve una pedata vioelnta senza dover sollevare.....e la spari fuori da ogni luogo....senza estrarre rovesciare sollevare...che quando ti serve vuol dire che di rompere qualcosa della barca ti frega assai poco credo.Ogni due anni ti trovi quattro amici della vela che ti aiutano a sbarcarla e reimbarcarla...escluderei gentaglia tipi Andros....zandro.....e cosi' via' che senno' per sdebitarti ti costano piu' della barca tra mangiare e bere[:17][:17][:17][:17][:17]
Il posto dove metterla,nel SF35,è nel gavone di sx.(da omologazione CE)
Io durante la revisione l’ho fatta mettere nella valigia morbida con maniglie,così non scivola e la si estrae meglio.
Ti garantisco che con il mare mosso è molto meglio li che sulla tuga o attaccata al tientibene/pulpito,pulpito che con una burrasca il mare ti potrebbe strappare, visto che la zattera pesa sui 60kg(6posti Arimar)(già visto:42Smile.

Il posto migliore sarebbe a poppa come ha,ad esempio, il Rimar36.

BV
Ho gia' mal di schiena al solo pensiero di doverla levare da un gavone.....ossia 35 o 40kg di zattera da sollevare???????naaaaaa......a poppa?????naaaaaaaBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sulla tuga va benissimo....ganci idrostatici.....fissata a quattro anelli o ad una struttura da imbullonare alla barca...non da fastidio.ce l'ho tenuta per 10 anni e se serve una pedata vioelnta senza dover sollevare.....e la spari fuori da ogni luogo....senza estrarre rovesciare sollevare...che quando ti serve vuol dire che di rompere qualcosa della barca ti frega assai poco credo.Ogni due anni ti trovi quattro amici della vela che ti aiutano a sbarcarla e reimbarcarla...escluderei gentaglia tipi Andros....zandro.....e cosi' via' che senno' per sdebitarti ti costano piu' della barca tra mangiare e bere[:17][:17][:17][:17][:17]

Se non vuoi chiamare loro ad aiutarti allora mi sacrifico e vengo io!!Big GrinBig Grin
Sulla tuga no, ricordate il Parsifal. Da usarla come cuscino, meglio. Vivere o annegare è un'oppppppinione.-
Poche settimane fa avevo aperto questa discussione con gli stessi tuoi dubbi (tra quelle citate da Madinina)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65976
alla fine mi sono convinto di usare questa soluzione tutto sommato economica che credo comprerò a breve
http://www.tribemarine.it/art_Telaio_reg...26051.html
Penso che per la sicurezza questa sia la soluzione migliore anche se sacrifica dello spazio destinato alla balneazione. Il peso non in asse e spostato a poppa non credo che influisca sull'assetto generale.
Ben detto Fabry, vedo di convincere i miei soci, mi sembra una grande soluzione!
Grazie a tutti, anche a Giacomino che mi sta corteggiando perchè mira al capriolo in umido.
Pagine: 1 2
URL di riferimento