I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota simrad per timoni a barra. Chi lo usa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
I prezzi del nuovo rispetto ai Raymarine sono molto allettanti..

Qualcuno lo usa ? Esperienze dirette?
Io li ho entrambi, quello che uso sul 7 metri é un simrad, é equivalente al 1000 st e va benissimo.
Ciao per la prima esperienza croata della scorsa estate, posso dire di essere più che soddisfatto, durante la traversata ho corretto la rotta di un grado un paio di volte, è leggermente rumoroso ma non eccessivo, è semplice da usare, in solitario puoi cambiare mura facilmente
In questa discussione c'è un video dove si vede l'autopilota in azione
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67675
http://www.svb.de//media/1609/pdf/manual...-04-02.pdf

....sembra mangi meno anche in corrente....
Simbad, pardon simrad forever.

Contentissimo.
e se lo compri un USA risparmi anche di più.
lo usa un mio amico ormai da sei anni, mai nessun problema, barca da 10 metri anche sotto vela va bene
A suo tempo optai per raymarine perché mi dissero che c'erano meno problemi di pezzi di ricambio. Ma mi risulta che anche simrad sia ottimo. Buona scelta.
sono indeciso se prendere un raymarine usato ma in ottime condfizioni completo di staffa( quella cha va sotto la barra e dove va il pilota collegato) a euro 220

oppure

un sirad tp10 NUOVO ad euro 290..

consigli?
Secondo voi simrad nuovo con staffa a 330 oppure Raymarine usato in ottime condizioni usato pochissime volte completo a 200?
Raymrine.... Io mi trovo benissimo.
io ho optato per il simrad perchè mi sembra più robusto. non mi ha mai dato problemi. dove lo prenderesti? io l' ho preso in uk.
Ciao mosè .. Allora spiegarmi alcune cose..
Senza display come si fa a mettere la rotta in gradi?
Io lo prenderi in Germania su svb dove costa adesso 289 euro... Il tp 10 parliamo...
io lo uso in modo 'semplificato': quando sono in rotta premo 'stby/auto' quando sto andando a scogli o in spiaggia pigio i tasti freccia fino a quando mi riporto su una rotta sicura... ho fatto un corso. pensa che il mio istruttore ora fa il comandante di una nave della costa crociere Big Grin
Come lo colleghi alla barra? Hai qualcosa per sentirci tipo Skype o cellulare?

Dove lo hai comprato?
in padania diciamo ' a occ' (con la doppia c dolce) Occhio nero
Scusa non ho capito...
Dico lo colleghi alla barra o ad una prolunga? Tipo tiller bracket
scusa, 'a occ' vuol dire 'a occhio' ed era riferito a come lo uso senza il display.
poi ti mando il mio cell.
l' ho preso su ebay uk. tre anni fa. lo uso in estate sul meteor ed ora ho fatto la presa per utilizzarlo anche sul firstino al lago.
è fissato alla staffa posizionata sotto alla barra. per l' attacco posteriore ho fatto un foro nella seduta del gavone, ci ho messo un portascalmo http://www.ebay.it/itm/PORTASCALMO-CON-A..._500wt_917
poi nel gavone ho messo la presa
se mi ricordo domani faccio delle foto
Ah quindi la casa non ti da il bicchierino che si usa per fissarlo nelle sedute come ilc1000?
Quindi come collegarlo alla seduta lo devi inventare tu praticamente
Il bicchierino è incluso.
Il simrad può essere montato sia a dx che a sx.
Importante per chi come me ha il gavone su un solo lato.
Il kit comprende anche un cavo molto lungo con la presa per esterno.
Comprato all'estero in USA in dollari.
Sul sito trovi il manuale in tutte le lingue del sistema solare.
Molto semplice e intuitivo. Voglio vedere chi è che programma una viata e va a dormire (e comunque la funzione c'è).
Per me è robustissimo.
Il display non c'è quindi difficlmente può rompersi.
Io sono contentissimo. Provato nel golfo di squillace nel meglio di se ('rtacci) e si è guadagnato la pagnotta egregiamente.
Pagine: 1 2
URL di riferimento