I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sistema Gps Gprs e inerziale per barche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce uno strumento compatto da attaccare alle batterie che dia posizione e cambi repentini di velocità??
Lapo
Ciao Lapo,
Se esiste uno strumento concepito per la nautica non so, ma in campo automotive esistono sensori che fanno quello che chiedi e che si interfacciano alle centraline di controllo veicolo o ai sistemi di acquisizione dati.
In campo moto Bosch fa un sensore di assetto che rileva beccheggio e rollio e serve a dare informazioni al sistema di controllo di trazione.
Esistono poi moduli GPS che vengono utilizzati sulle moto da pista per il rilievo delle traiettorie e delle velocità.

Era quello che volevi ?
Andrea
tutto si può fare ...
un gps tracker?

http://www.ebay.it/itm/12-ANTIFURTO-LOCA...850wt_1174

dovrebbe bastarti.

bv
Si, avevo in mente un oggetto che mi facesse tracciare gli spostamenti della barca da remoto e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia, poi pensavo a sensori fumo e allagamento, nonché allarmi giri eccessivi del motore....
Citazione:lapo ha scritto:
Si, avevo in mente un oggetto che mi facesse tracciare gli spostamenti della barca da remoto
vabbè, ci sono gli antifurti
Citazione:e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia,
... perchè tu non la senti???
Citazione:poi pensavo a sensori fumo
vabbè, esistono
Citazione: e allagamento
un cicalino (2 euro) sulla pompa di sentina messa in 'auto',
Citazione: nonché allarmi giri eccessivi del motore....
maddaii, le orecchie no? Big Grin
non e' che me stai a prendere per il k@@o? Big Grin


vuoi trasformare la barca a vela in un mostrocafaro ipertecnologico? Sadsmiley

io ho un modulo gsm in barca per leggere temperatura interna e stato delle batterie collegabile a stati esterni (come appunto rilevatori) o dare comandi per accensioni: il tutto via sms Cool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

quindi stamattina ho 1°C in barca e col sole il pannello fotovoltaico sta' caricando le 2 batterie servizi.

bisogna vedere se quello che vuoi controllare e' in grado di mandare segnale all'esterno.

bv
Citazione:mastgreg ha scritto:
non e' che me stai a prendere per il k@@o? Big Grin


vuoi trasformare la barca a vela in un mostrocafaro ipertecnologico? Sadsmiley

io ho un modulo gsm in barca per leggere temperatura interna e stato delle batterie collegabile a stati esterni (come appunto rilevatori) o dare comandi per accensioni: il tutto via sms Cool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

quindi stamattina ho 1°C in barca e col sole il pannello fotovoltaico sta' caricando le 2 batterie servizi.

bisogna vedere se quello che vuoi controllare e' in grado di mandare segnale all'esterno.

bv
Fuori i nomi!!

Lapo... le sezioni del forum!! Big Grin
de chi? de che? Blush

bv
URL di riferimento