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Versione completa: salpancora x kudu Plastivela
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Salve a tutti e complimenti per il sito. Sono armatore di un Kudu Plastivela e vista l'età che avanza, vorrei montare un salpancora elettrico.
C'è qualche possessore di Kudu che abbia consigli su come e dove montarlo? Che modifiche devo fare a prua? Grazie a tutti

Spostato in 'Lavori a Bordo' da 'Welcome on board'
comunque ciao e benvenuto.
scusate, provvedo a corregermi
Tranquillo non ti agitare..........so' ragazzi....e' la prova di primo ingresso....se sopravvivi sei fatto..hahahahhahahahahBig GrinBig GrinBig Grin
quando ho preso il mio KUDU,aveva già montato il salpancora.
é posizionato centralmente subito a poppavia del gavone ancora.
c'è l'inconveniente di accompagnare la catena quando salpi perchè il gavone è poco profondo.
sabato faccio delle foto,spero di poterle inserire(il PC non lo maneggio bene)
ciao
Bella lì che interessa anche a me.........

Citazione:loredano ha scritto:
quando ho preso il mio KUDU,aveva già montato il salpancora.
é posizionato centralmente subito a poppavia del gavone ancora.
c'è l'inconveniente di accompagnare la catena quando salpi perchè il gavone è poco profondo.
sabato faccio delle foto,spero di poterle inserire(il PC non lo maneggio bene)
ciao
ciao, io ho installato il salpa ancora sul mio vecchio kudu che ho venduto lo scorso anno. A differenza di tutti quelli che ho potuto vedere ho preferito montare il salpa a prua via del gavone per due motivi per me fondamentali: 1) non occupa spazio in coperta e non invade la cabina di prua evitando pure di dover fare carter in vetroresina per far scedere la catena nel gavone,oltre che non procurare probabili vie d'acqua all'interno .2) la catena scende bene nel gavone e comunque si può salpare a gavone aperto.Il salpa era un Master Winch verticale, ci sta perfetto ed è un attimo installarlo con la dima in dotazione. Il comando posto nel gavone di poppa è protetto e facile da raggiungere con i cavi. Ovviamente la spesa più importante,salpa a parte è stata quella dei cavi; attento alla sezione, è fondamentale per l'elevato amperaggio, rischi di bruciare i cavi e il motore. Ti allego alcune foto, se poi hai bisogno di sapere bene come ho fatto il lavoro, mandami una mail o un messagio privato, mi fara piacere darti un aiuto.... ciao Max
E le foto?
senz'altro migliore la soluzione di Maxlaspezia,forse non esteticamente bello da vedere,però non ti invade la cabina di prua,
aspettiamo le foto...saluti
Uhm... varrà la pena mettere un salpancore su una barca di queste dimensioni?
Mi spiego: se ritieni eccessivamente faticoso salpare a mano, la cosa sta in piedi. Però ti dovrai complicare la vita e spendere un pochino, e con poco spazio a disposizione la catena dovrà essere sempre seguita da vicino e da mani esperte...
Purtroppo gli anni avanzano e dato che mi piace sempre fermarmi in rada vorrei semplificarmi la vita.
Preferisco la soluzione di Max a pruavia del gavone, ma mi sembra ci sia poco spazio. Un cantiere mi ha consigliato di tagliare il coperchio del gavone in modo da fissarlo su una parte da resinare e consolidare. Soluzione onerosa se fatta dal cantiere. Grazie a tutti
Anche secondo me fa più casino che altro, avrai 6 Kg di ancora, ci metti 10m di catena e il resto cima e fai a mano.
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