I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendistrallo nemo a volantino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un po di tempo ho notato che quando mollo il tendistrallo di poppa in oggetto, fa un piccolo scatto, come se saltasse un mezzo giro di filettatura. Vorrei smontarlo pezzi pezzi e dare un'occhiata all'interno, qualcuno di voi l'ha mai fatto? Si può fare? Grazie a tutti Smile


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dai sintomi temo possa essere il cuscinetto reggispinta che sta partendo, attento a non forzare.

Nel seguente 3d illustravo la revisione del mio tendistrallo Nemo (il modello più grosso però) che presentava inizialmente gli stessi sintomi del tuo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38476

Non dovrebbe essere difficile aprirlo ma poi ci vogliono i ricambi giusti, io la prima volta che ha dato forfait lo ho smontato completamente e poi portato alla Nemo per ricondizionare, la seconda volta, dopo una decina di anni lo ho spedito direttamente alla Nemo per revisione.

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento