I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore buck 20 di 30 anni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonagiornata di sole a tutti.

Un motore di 32 anni buck 20 cv quanto ancora può funzionare avendolo trattato bene? Sono ancora reperibili pezzi di ricambio? Revisionarlo quanto costa?
un diesel correttamente manutenuto è praticamente eterno.
Circa la disponibilità dei pezzi di ricambio Buck, non so dirti; i ricambi del mio Vetus, coevo del tuo motore, sono reperibilissimi.
vista la crisi il mio che di anni ne ha 21 deve durare altrettanto.
I ricambi di solito si trovano
Il motore diesel non ha una scadenza. Se è stato trattato bene, non fuma, non consuma olio, non ha punti di ruggine rilevanti può durare altri 32 anni.

Sui pezzi di ricambio non so dirti.
Grazzzie
Il Buckh se anche lo tratti male va sempre bene e' un mulo al contario degli altri fragilissimi che si trovano in giro.E' il solo motore al mondo concepito per uso marino....quindi non un gruppo termico automobilistico marinizzato.Un neo e' che i ricambi costan cari...la Scandiesel a trecate trovi tutto.
Anche da Mattei al Villaggio del pescatore(Ts) trovi tutti i ricambi....a Venezia non so.
Benissimo: ho capito, il tutto questo perche stò vedendo qualche imbarcazione dai 9 ai 10 metri Sadsmiley il problema è che devo vendere il mio orion perche il mio socio cioè mio fratello vuole na barca più vivibile in modo che la moglie stia bene.Ok piacerebbe anche a mè avere una barca più grande,ma barca grande problemi € più grandi e io non posso permettermelo,oggi bisogna pensarci molto prima di fare aquisti.
per aggiungere qialcosa . .la buck ancora costruisce quegli stessi motori
Posso dire la mia?

Prendi:Marca, modello e n° del motore.
Vai da un pompista, lui dai suoi data base, riuscità a
dirti vita morte e miracoli del tuo motore.
(quali componenti monta e se sono ancora reperibili.)
Dico pure la mia.
I Bukh sono ottimi motori e come dice Giorgio (finalmente d'accordo!) sono tra i pochi che nascono marini all'origine. Sono dei muletti che nessuno li ammazza! Unico punto debole da tenere sotto controllo: il manicotto dove l'acqua viene immessa nello scarico. I pezzi si trovano tutti senza problemi e, confermo, sono piuttosto cari. Ma posso assicurare che anche i ricambi Perkins sono cari, e pure i Volvo Penta, pure i Vire, pure i... etc etc. Qualcuno conosce dei pezzi di ricambio per motori marini economici?
Smile

Daniele
Grazie siete una fonte inesauribile complimenti.
Ho appena venduto un comet 111 del 1982 con buck 36 cv.
Ti posso solo dire che è un motore fantastico, sempre partito al primo tentativo, mai un problema, mai un trafilaggio di olio o acqua. Se potessi nella prossima barca vorrei di nuovo un buck.
Ciao Massimo
Mi aggiungo anch'io... Dopo 2 settimane di inutilizzo e temperature molto basse, infilo la chiave e partenza al primo colpo. Bukh dv 10 me del 1982.
Ho acquistato lo scorso autunno un LM32 con Buck 36.
Eccezionale.

Ho solo un problema: quando giro la chiavetta, per uno o due tentativi
non succede nulla, poi si avvia perfettamente.
Pensavo fosse difettosa, e mi hanno messo in parello un pulsante.
Ma succede la stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere?
Citazione:alacsail ha scritto:
Ho acquistato lo scorso autunno un LM32 con Buck 36.
Eccezionale.

Ho solo un problema: quando giro la chiavetta, per uno o due tentativi
non succede nulla, poi si avvia perfettamente.
Pensavo fosse difettosa, e mi hanno messo in parello un pulsante.
Ma succede la stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere?
anche il mio aifo aveva questo difetto; una bella revisione al motorino d' avviamento risolse il problema.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:alacsail ha scritto:
Ho acquistato lo scorso autunno un LM32 con Buck 36.
Eccezionale.

Ho solo un problema: quando giro la chiavetta, per uno o due tentativi
non succede nulla, poi si avvia perfettamente.
Pensavo fosse difettosa, e mi hanno messo in parello un pulsante.
Ma succede la stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere?
anche il mio aifo aveva questo difetto; una bella revisione al motorino d' avviamento risolse il problema.

Grazie infinite del suggerimento: era proprio un problema di ossidazione dei cavi del motorino.
Ora è tutto perfetto e lunga vita al Buck! Smile
Buonasera riattivo la discussione io ho trovato in vendita un Motore Buck DV 24, degli inizi degli anni 90 .
Il venditore sostiene che il motore è perfettamente funzionante, ha fatto fare una revisione completa nel 2014, è completo di invertitore e documenti.
L' unico problema è che ha la necessità di sostituire il paraolio di accoppiamento motore invertitore (costo della riparazione € 400 circa).
Cosa ne pensate?
Che il bukh è un gran motore non ci piove,poi rivolgiti ad un tuo meccanico
che però deve conoscere il motore e ti darà consiglio.
Se il motore è gia sbarcato basta scollegare l'invertitore sostituire il paraolio rimontare,400 € mi pare un pò tanto.
PS però dopo una revisione completa nel 2014 pare strano che il paraolio perda.Smiley30
Pagine: 1 2
URL di riferimento