I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 'riparare' l'alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Essendo felice (viste le attuali tasse) armatore di una barca di 25 anni, ho tuttavia il problema che la falchetta in alluminio si mostra solcata in prossimità delle viti in acciaio (vetustà+corrosione).
Qualche tempo fa, in Francia, ho visto un cantiere utilizzare uno stucco che applicato al foro di un albero in alluminio lo riempiva otturandolo in modo da poterci rifare la filettatura e avvitarci il supporto per le crocette.
Qualcuno conosce un prodotto simile?
prova qui

http://www.dbsdidossi.com/stucchi.htm

è uno dei tanti siti che puoi ricercare con google digitando stucchi per alluminio.
Blue steel cecchi
Citazione:Messaggio di marceff
Essendo felice (viste le attuali tasse) armatore di una barca di 25 anni, ho tuttavia il problema che la falchetta in alluminio si mostra solcata in prossimità delle viti in acciaio (vetustà+corrosione).
Qualche tempo fa, in Francia, ho visto un cantiere utilizzare uno stucco che applicato al foro di un albero in alluminio lo riempiva otturandolo in modo da poterci rifare la filettatura e avvitarci il supporto per le crocette.
Qualcuno conosce un prodotto simile?
la cosa che puoi fare è prendere una resin aepossidica caricata con polvere di alluminio o più semplicemnte que pordotti bicomponenti che trovi anche da BRICmarlen che sono chiamati metalloliquido
La cosa giusta da fare e' cambiare la falchetta....tutto il resto sono falchette mentali.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento