I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema elica di prua Side Power
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
Oggi ho avuto la sorpresa che il comando dell'elica di prua rimane sempre acceso. Schiaccio OFF e dopo 5 secondi il led si riaccende. Il motore e' attaccato direttamente ad una sua batteria dedicata. L'assistenza mi dice telefonicamente che bisogna cambiare il comando perché e' tutto un blocco e non e' riparabile.....dicono loro. Qualcuno ha qualche dritta? Secondo me potrebbe essersi ossidato qualcosa che fa contatto e lo riaccende nel tastino ON.
Ah dimenticavo 230€ per il disturbo vorrebbero dato che per molti chi ha la barca e' un ricco. Porca trottola.
Cambiare per cambiare , io prima lo smonterei per verificare eventuali ossidazioni sui contatti , nel caso lo riparo e provo , alla peggio ne compro un altro , ma visto che non tentare non costa nulla , prova .
Ben detto. E' che mi dicono che e' una fusione unica. Naturalmente ci provo.
A presto per il responso.

Grazie
Sarà anche un'unica fusione ma alla peggio potresti anche farci dei forellini con il trapano andandogi giù pianissimo e gli butti dentro desossidante a gogo. Poi aspetti. Sicuramente è ossidato
è possibile che magari si sia formata dell'umidità all'interno del pannellino di comando.
Hai provato vedere se dopo un determinato tempo circa 30minuti di inattività dell'elica, il pannellino si spegne ?, (il pannellino è programmato anche in questo senso) .
In alternativa, se non ti causa altri problemi nel regolare funzionamento, potresti provare a lasciarla cosi per qualche tempo, magari questo malfunzionamento cosi come è arrivato, col tepore delle prime giornate primaverili forse se ne andrà.
Non potresti cambiare tipo di interruttore? Alla fineè un comando banale
Probabilmente e' del tipo stagno pieno di sigillante o catramato adirittura....se ci fosse na foto.....poi bisogna vedere che roba e' magari ha dentro i relais anche....senza foto....
Confermo che e' tutta una fusione, confermo che e' purtroppo da cambiare... Il mio dava il problema che non restava accesso premendo i due tastino on... Se vuoi facciamo accoppiare il tuo con il mi vecchio chissà che ne esca uno che funzioni a dovere... Scherzo... Ma la realtà e' che ti tocca cambiarlo..
Domani le provo tutte e vedremo. Vi relaziono in merito. Speremo ben
Eccomi, in effetti il comando e' in mono fusione quindi non e' facile accedere per provare a spruzzare CRC in quantità. In ogni caso ho provato di tutto poi ho ceduto ed ho montato il comando nuovo. 157 euro.....Ora e' ok.
Inizia bene la stazione....
URL di riferimento