I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lampadine led
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno sa se ci sono lampadine led ad attacco a vite a 12 V e chi le produce?
Citazione:Messaggio di vaipermare
Qualcuno sa se ci sono lampadine led ad attacco a vite a 12 V e chi le produce?

la Dixplay fa dei convertitori... ma non li ho mai provati

http://www.dixplay.it/lista_prodotti.asp...20PER%20G4

Wink
Mi inserisco nella discussione, per sapere se qualcuno sa se si possono mettere le lampade led sulle lucidi via Aquasignal serie 40???SmileSmile
Citazione:Messaggio di vaipermare
Qualcuno sa se ci sono lampadine led ad attacco a vite a 12 V e chi le produce?

Sì esistono, io le ho prese qui (occhio che ci sono 2 misure di attacco a vite)

http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-...-c123.html

BV
[quote]stefano702 ha scritto:
Mi inserisco nella discussione, per sapere se qualcuno sa se si possono mettere le lampade led sulle lucidi via Aquasignal serie 40???SmileSmile

Ho fatto la prova ma tieni presente 1) la lampada deve essere omologata (lo sono quelle che compri sui siti francesi, non so altre) 2) per qualche cavolo di motivo c'è un mezzo millimetro di differenza sull'attacco, o lo forzi ( e poi non togli più la lampadina) o lo limi.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Mi inserisco nella discussione, per sapere se qualcuno sa se si possono mettere le lampade led sulle lucidi via Aquasignal serie 40???SmileSmile
Ciao Stefano. Si puoi, l'importante è che prendi delle lampadine con attacco 'BAY 15D'. Attacco a baionetta, con le spine a 180° ma ad altezza diversa, 15mm di diametro.
Sulla omologazione non so nulla ma non avendo un filamento lineare piazzato esattamente dove dovrebbe, ci si può scordare di mantenere gli angoli di vista richiesti dalla legge. O chi di dovere assume una posizione flessibile oppure, in questo momento, non c'è modo di essere in regola con dei LED nelle luci di via ad angolo prestabilito e minore di 360° - fino a nuove invenzioni sempre possibili!

Daniele
Su dixplay sono andato a vedere anche le lampadine con attacco a baionetta, quella con la sigla di daniele, ma forse è il fatto che non sono waterproof a renderle non omologate. Con mare non so l'involucro di aquasignal quanto sia veramente stagno. In verità finora non mi ero mai posto il problema della tenuta stagna delle lampadine. Da alcuni anni ho il led sulla luce di fonda e in effetti non mi ha mai dato problemi.
URL di riferimento