I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Multitool: Gerber Vs Leatherman
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Chi conosce i multiutensile Gerber? ormai sono tre anni che possiedo un 'flik' e nonostante i ripetuti maltrattamenti lunghi periodi senza vedere acqua dolce dopo il sale, è ancora perfetto e senza ombra di ruggine; apri e chiudi quasi tutti gli utensili con una mano sola e senza dover giochi di prestigio. unico difetto: un pò più pesante rispetto all'equivalente Leatherman. Prezzo attuale intorno ai 50 euro compresa spedizione (e dogana) dagli USA.
Considerato tutto, specialmente il costo, direi che il più blasonato Leatherman non regge il paragone. voi che ne dite?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di Cosmo
Chi conosce i multiutensile Gerber? ormai sono tre anni che possiedo un 'flik' e nonostante i ripetuti maltrattamenti lunghi periodi senza vedere acqua dolce dopo il sale, è ancora perfetto e senza ombra di ruggine; apri e chiudi quasi tutti gli utensili con una mano sola e senza dover giochi di prestigio. unico difetto: un pò più pesante rispetto all'equivalente Leatherman. Prezzo attuale intorno ai 50 euro compresa spedizione (e dogana) dagli USA.
Considerato tutto, specialmente il costo, direi che il più blasonato Leatherman non regge il paragone. voi che ne dite?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ha l'INNEGABILE vantaggio di poter accedere alla pinza con una sola mano (previo lungo allenamento con la terra sotto i piedi).

Di contro non conosco la garanzia. Il mio leatherman me l'hanno cambiato un paio di volte, senza storie, spese o complicazioni.
Gerber tutta la vita.
L'unica cosa che ho dovuto cambiare è il fodero, questo è il terzo.
Mio suocero, con una vita passata a lavorare per le compagnie petrolifere americane, mi dice che in piattaforma hanno tutti il Gerber in tasca.
Io ho un Leatherman (a casa) e un indistruttibile cinese da 5 euro (in barca).
ho un leatherman. Ho avuto problemi da subito con ruggine. La mia impressione è stata: soldi veramente buttati.
Poi ho chiamato l'assistenza. Sono stai eccezionali, tanto da chiedermi anche il mio livello di 'affezione' all'oggetto. Questo per capire se dovevano far di tutto per sistemarlo, oppure potevano cambiarlo.
Non solo quindi me ne hanno ridato uno nuovo, ma hanno anche provveduto a riprodurre l'incisione che c'era su quello rovinato.
Oggi sono decisamente convinto della scelta fatta: una grande azienda non si limita alla qualità dei prodotti, ma va ben oltre. Arriva a coccolarti.
In poche parole: mi tengo un leatherman. Senza dubbi.

M.
ho un leatherman. Ho avuto problemi da subito con ruggine. La mia impressione è stata: soldi veramente buttati.
Poi ho chiamato l'assistenza. Sono stai eccezionali, tanto da chiedermi anche il mio livello di 'affezione' all'oggetto. Questo per capire se dovevano far di tutto per sistemarlo, oppure potevano cambiarlo.
Non solo quindi me ne hanno ridato uno nuovo, ma hanno anche provveduto a riprodurre l'incisione che c'era su quello rovinato.
Oggi sono decisamente convinto della scelta fatta: una grande azienda non si limita alla qualità dei prodotti, ma va ben oltre. Arriva a coccolarti.
In poche parole: mi tengo un leatherman. Senza dubbi.

M.
[quote]Messaggio di Cosmo
... Prezzo attuale intorno ai 50 euro compresa spedizione (e dogana) dagli USA...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote

Ci puoi dare qualche riferimento?

grazie
a
Sì, qualche link sarebbe utile perché il prezzo si aggira sui 100 euro. Dagli usa il costo del trasporto supera il prezzo del prodotto.
Basta andare su ebay e impostare ricerca gerber flik da tutto il mondo...
Al momento il più economico che ho trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Gerber-FLIK-Multi...2317d13ada ;34 euro + 10 spedizione.
Probabilmente se ne dovranno aggiungere una dozzina per la dogana, ma secondo me resta sempre un ottimo affare...Big Grin
Dai non parte il gruppo di acquisto?

Ps quello segnalato da Cosmo sembra essere di colore diverso (più chiaro), magari cambia la lega di costruzione?


PS
Questo cosa ancora meno:
http://www.ebay.it/itm/GERBER-Multitool-...4cfcf0440e
Citazione:Cosmo ha scritto:
Basta andare su ebay e impostare ricerca gerber flik da tutto il mondo...
Al momento il più economico che ho trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Gerber-FLIK-Multi...2317d13ada ;34 euro + 10 spedizione.
Probabilmente se ne dovranno aggiungere una dozzina per la dogana, ma secondo me resta sempre un ottimo affare...Big Grin

Preso
Grazie Smile
se organizziamo un gruppo di acquisto, io ci sono Smile
Citazione:bartantero ha scritto:
Citazione:Cosmo ha scritto:
Basta andare su ebay e impostare ricerca gerber flik da tutto il mondo...
Al momento il più economico che ho trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Gerber-FLIK-Multi...2317d13ada ;34 euro + 10 spedizione.
Probabilmente se ne dovranno aggiungere una dozzina per la dogana, ma secondo me resta sempre un ottimo affare...Big Grin

Preso

Grazie Smile

Arrivato?
Contento?
Aggiornamento: alla fine ho preso sia l'uno (gerber flik) sia l'altro (leatherman skeletool)
Prezzo, diciamo equivalente, intorno ai 40/45 euro, spedizione inclusa.
La prima impressione è tutta a favore del Gerber, sia per robustezza sia per utensili a disposizione.
Il leatherman è bello, ma niente più.
Per la 'prova in mare' vi farò sapere.
Grazie agli AdV per le dritte Wink
Ciao.
L'assistenza Leatherman mi ha detto che è normale avere ruggine abbondante nelle zone meno raggiungibili del mio Supertool 200, dopo 2 anni di utilizzo del coltello. Non prevedono una pulizia da parte loro, consigliano di 'asciugarlo con il phon dopo averlo sciacquato in acqua dolce'.

Domani ricompro un Gerber, mi ero trovato molto bene, ottima qualità e affilatura che dura nel tempo (ho perso il mio un paio di anni fa sulla sponda del canale dei Navicelli a Pisa..grrrrrrrrr).



Differenze tecniche fra lo steinless steell e il brunito?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:amg ha scritto:
Citazione:bartantero ha scritto:
Citazione:Cosmo ha scritto:
Basta andare su ebay e impostare ricerca gerber flik da tutto il mondo...
Al momento il più economico che ho trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/Gerber-FLIK-Multi...2317d13ada ;34 euro + 10 spedizione.
Probabilmente se ne dovranno aggiungere una dozzina per la dogana, ma secondo me resta sempre un ottimo affare...Big Grin

A me e' arrivato il Gerber ieri, niente di doganaBig Grin
Mio figlio ha ordinato invece il Leatherman ed e' arrivato un questionario da parte della dogana di Malpensa con due pagine da compilare Disapprovazione
Preso

Grazie Smile

Arrivato?
Contento?
Citazione:bartantero ha scritto:
Aggiornamento: alla fine ho preso sia l'uno (gerber flik) sia l'altro (leatherman skeletool)
Prezzo, diciamo equivalente, intorno ai 40/45 euro, spedizione inclusa.
La prima impressione è tutta a favore del Gerber, sia per robustezza sia per utensili a disposizione.
Il leatherman è bello, ma niente più.

Mi sembrano due cose abbastanza differenti. Difficile fare un paragone tra i due!
oggi faccio un salto al lidl per vedere se ne hanno ancora uno




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


cinque euro e novantanove 4242




La mia è chiaramente una provocazione, ma ogni tanto mi chiedo quando apriamo la sezione seghe mentali Big Grin
Citazione:Marisco ha scritto:
oggi faccio un salto al lidl per vedere se ne hanno ancora uno
....

Passavo davanti al lidl e l'ho preso sul serio. Esteticamente accattivante anche se un po' grosso è meglio di altre cineserie viste in giro, ma ha il solito problema di questi attrezzi economici, estrarre gli utensili si rischia di farsi male, troppo duro il meccanismo, in particolare quello della lama, c'è da stare attenti. Comunque per 6 euro da tenere in macchina per qualsiasi evenienza non è male .
maledetta lidl, la odio![:262][:262]
Pagine: 1 2
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :