I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mi si è svuotata l bussola...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Durante l'inverno, probabilmente per gli sbalzi di temperatura quasi tutto il liquido della bussola (una suunto f116) é fuoriuscito lasciando la bussola quasi a secco.

Non so dove portarla per riempirla di nuovo. Ho la barca a Ravenna, qualcuno mi sa dare delle dritte?

Grazie

Ciao
E' evidente che non c'e' frattura della calotta in vetro si e' lesionato il tappo. Se non erro l' assistenza della Sunto e' a Milano. Ho la stessa bussola e vale la pena una buona revisione.
Più che il tappo credo sia la membrana che e' saltata concordo x bella revisione presso l'assistenza
Bifrak, tempo fa, ha fatto revisionare la sua vecchissima con ottimo risutato: forse lui sa.
Ho lo stesso problema, ma contattando la suunto mi ha detto che non produrranno più bussole marine e pertanto non fanno più assistenza!!! Avete novità in tal senso?
Citazione:Messaggio di itamabo
Salve a tutti.
Durante l'inverno, probabilmente per gli sbalzi di temperatura quasi tutto il liquido della bussola (una suunto f116) é fuoriuscito lasciando la bussola quasi a secco.

Non so dove portarla per riempirla di nuovo. Ho la barca a Ravenna, qualcuno mi sa dare delle dritte?

Grazie

Ciao
stesso problema bussola suunto da paratia: esiste un foro x il rabbocco chiuso con vite e piccola guarnizione plastica. problema risolto con con olio vaselina acquistato in farmacia, iniettato con siringa. ora funziona
Citazione:temerario ha scritto:
Ho lo stesso problema, ma contattando la suunto mi ha detto che non produrranno più bussole marine e pertanto non fanno più assistenza!!! Avete novità in tal senso?
Quando mi è capitato ho comprato la nuova membrana, forse una guarnizione e il liquido ed ho fatto tutto io: non è particolarmente complicato. State attenti sul liquido perché ogni bussola è compatibile con il suo ed è meglio non utilizzarne uno a caso - ho trovato abbondanti suggerimenti di tutti i tipi che conviene sempre prendere con le dovute 'pinze' perché si rischia di trovarsi la vernice delle lettere accartocciata dopo poco.

Daniele
chiamate questi gentili ed onesti signori:
http://www.rivieragenova.it/it
vedrete che una soluzione la trovano
Ciao a tutti, ho una bussola da paratia il cui vetro è sempre molto opaco,
succede invece che quando lavo la barca e quindi bagno la bussola,
sparisce l'opacità e si vede benissimo; qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere (ho controllato non è sporco)
Grazie.
Citazione:velacutter ha scritto:
Ciao a tutti, ho una bussola da paratia il cui vetro è sempre molto opaco,
succede invece che quando lavo la barca e quindi bagno la bussola,
sparisce l'opacità e si vede benissimo; qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere (ho controllato non è sporco)
Grazie.

l' opacità dipende dal fatto che il materiale plastico trasparente non è più liscio; bagnandolo il velo d' acqua riporta l' originale 'lisciezza' con conseguente trasparenza. Poco male; armati di pasta abrasiva da carrozzieri e la passi sulla bussola.Risultato garantito.
Grazie Frapp, proverò sicuramente.Smile
URL di riferimento