I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota grand soleil 34.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su Happy Days, un grand soleil 34, ho due vecchi autohlem 2000: quelli con la centralina separata dall'attuatore a pistone. Stavo pensando di aggiornare lo strumento acquistando un nuovo pilota e lasciare uno dei due di scorta. Volendo restare su raymarine ci sarebbe il 2000 st che però non vorrei fosse sottodimensionato, la barca sicuramente pesa più di 4500 kg. E' possibile in alternativa usare l'attuatore che ho con la centralina di comando dell'SPX ovvero esiste in vendita la sola centralina senza pistone?
Altra opzione è il simrad tp32 che però non cosnosco: ho letto che ha una spinta di 85 kg contro i 75 del raymarine 2000 e quindi più simile all'SPX.
Accetto proposte e consigli, male che va resto con la configurazione attuale.
Grazie, Francesco.
E' un problema che mi sono posto anche io (stessa barca, stesso autopilota).
Io nei vari siti non ho trovato in vendita l'SPX senza l'attuatore (cioè soli display, bussola e centralina) e la somma dei singoli pezzi è di gran lunga superiore al sistema completo.
Il nuovo sistema dovrebbe essere superiore al vecchio 2000 visto che ha il sistema a giro-bussola, in conclusione credo che la cosa migliore sia comprare il pack completo e tenere il 2000 di scorta.
Simrad li conosco poco e il poco che conosco non mi convince...
In alternativa ci sarebbe il SEiwa che viene venduto senza pistone:

http://www.seiwadirect.com/IT/Home.aspx

ma il prezzo è superiore al SPX e quindi siamo d'accapo...
Saluti
Bludiprua



Citazione:Messaggio di France72
Su Happy Days, un grand soleil 34, ho due vecchi autohlem 2000: quelli con la centralina separata dall'attuatore a pistone. Stavo pensando di aggiornare lo strumento acquistando un nuovo pilota e lasciare uno dei due di scorta. Volendo restare su raymarine ci sarebbe il 2000 st che però non vorrei fosse sottodimensionato, la barca sicuramente pesa più di 4500 kg. E' possibile in alternativa usare l'attuatore che ho con la centralina di comando dell'SPX ovvero esiste in vendita la sola centralina senza pistone?
Altra opzione è il simrad tp32 che però non cosnosco: ho letto che ha una spinta di 85 kg contro i 75 del raymarine 2000 e quindi più simile all'SPX.
Accetto proposte e consigli, male che va resto con la configurazione attuale.
Grazie, Francesco.
[quote]bludiprua ha scritto:
Simrad li conosco poco e il poco che conosco non mi convince...


[quote]

Se scrivi questo non li conosci affatto.... Simrad rispetto a Rayteon é sui piloti, e non solo quello, su un'altra costellazione....non a caso i piloti Simrad sono i Navico che hanno cambiato nome dopo la fusione aziendale che era leader nel settore dei piloti. Mai avuti piloti più belli in assoluto. Attualmente ho un 2000 st e prima ho avuto anche un 1000 st ma rispetto ai simrad non c'é paragone, sopratutto quelli a centralina staccata. Siamo al livello di NKE senza avere le problematiche di quest'ultimo nella ragolazione e nella messa a punto. ciao
URL di riferimento